fidi ma allora non ti preoccupare molto della suddivisione, per un fitness c'è gente che fa full body o una volta parte alta e una volta gambe..
nella suddivisione si entra già nello specifico.
Ciao
fidi ma allora non ti preoccupare molto della suddivisione, per un fitness c'è gente che fa full body o una volta parte alta e una volta gambe..
nella suddivisione si entra già nello specifico.
Ciao
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
beh, ora non esageriamo! Sono alto 190 cm e peso 85 kg, faccio 10 ripetizioni in panca piana controllate con 70 kg..
Io volevo iniziare ad usare il metodo di ironpaolo però isolando sempre i gruppi muscolari e non perdendo di vista la simmetria. Ecco tutto!
scusa ma cosa intendi con simmetria???
cmq gli esercizzi muti-articolari (squat, stacchi...) sono fondamentali sia x nel bb che x nel pl
Con simmetria intendo allenare allo stesso modo il corpo sui vari piani. Tipo se faccio 10 serie per la schiena ne faccio anche 10 per il petto. E poi non alleno lo stesso giorno 2 muscoli grandi come dorso e petto. Mi sa che sono un po' ignorante...
Ma secondo me questi ragionamenti non funziano..
L'unico modo per lavorare in simmetria è cercare di stimolare e di lavorare al meglio con ogni gruppo muscolare. Poi il tuo corpo rimarrà assimetrico come di genetica (chi tanto, chi normale, chi poco).
Scusate, date un'occhiata al mio 3d nella sezione degli allenamenti. Per quale ragione secondo voi il mio allenamento fa schifo? A me sembra preciso e simmetrico in tutto. Voglio solo imparare.
nn concordo completamente con blanko, nel senso che alcune asimmetrie nn si possono corregere, ma altre si. io x es, a causa del tennis, avevo una parte del trapezio ed una spalla visibilmete + sviluppati degli altri e con i pesi ho corretto quest'asimmetria.
concordo con fidippide sul voler sviluppare un corpo armonico, ma penso che il suo nn sia il metodo + efficente
Ok, Perchè secondo te il mio non è il metodo più efficiente? Grazie per la risposta, phoneix, il tuo è un post costruttivo! (Anch'io gioco a tennis)!
Segnalibri