Non c'è proprio nessuno che può darmi un consiglio, un trend da seguire? Sono alto 190 cm e peso circa 85 kg. Grazie!
Non c'è proprio nessuno che può darmi un consiglio, un trend da seguire? Sono alto 190 cm e peso circa 85 kg. Grazie!
Sono disposto a pagare qualcuno che mi dia una mano per un programma di transizione tra il mio e quello di ironpaolo. Mi piace molto l'idea del carico fisso/variabile ma non ho le capacità per essere così flessibile. Grazie ancora.
Quali sono i tuoi massimali? E soprattutto.. che obiettivi ti sei prefissato? (massa, forza..)
vengo direttamente dall'altro tuo post.
secondo me dovresti ripartire dai fondamentali. ti porto l'esempio della mia scheda:
lun:
panca piana 8-6-4-6-8
curl con bilanciere 8-6-4-6-8
crampling 3x8
mer:
back squat 8-6-4-6-8
stacchi presa alternata 8-6-4-6-8
military pres seduto 8-6-4-6-8
crampling 3x8
ven:
trazioni alla sbarra presa supinata 8-6-4-6-8
french press 8-6-4-6-8
crampling 3x8
nn t dico d seguire questa scheda, ma d guardare quanto è semplice, basata sui fondamentali
In panca piana sono a circa 100 kg e risco a fare 12 trazioni alla sbarra con presa diretta al petto.
Phoenix, mi piace il tuo piramidale; ma ti alleni così poco? Grazie per la risposta!
t risp qui pure all'altro post: secondo me il tuo metodo di fare lo stesso numero di esercizzi, serie e rip nn è efficace xkè nn tutti gli esercizzi forniscono la stessa sollecitazione muscolare, kè spesso i muscoli agonisti nn hanno la stessa composizione e xkè geneticamente alcuni sviluppano prima e + di altri (io x esempio anche prima di fare pesi avevo le ganbe + sviluppate della braccia). io, come molti, alleno gli addominali 3 x week mentre i loro agonisti soltanto 1, senza avere problemi di sviluppo armonico. e cmq come fai a calcolare l'esercizio x i dorsali corrispettivo a panca piana con un tot kg per un certo numero di serie? nn puoi. tu di panca piana sollevi molto, eppure riesci a fare poche trazioni alla sbarra, indice che hai un petto + sviluppato del dorso.
il metodo migliore è ciclizzare l'allenamento, guardarsi allo speccio e se c'è bisogno intensificare gli esercizzi per quei gruppi muscolare che ne hanno bisogno.
x quanto riguarda la scheda è vero, è piuttosto breve, considerando il riscaldamento e le pause che faccio abbastanza lunghe dura un'oretta. io genere metto qualche complementare in +, xò siccome sono poche settimane che ho ripreso dopo lo stop estivo voglio concentrarmi sui fondamentali e poi calcola che se spingi x davvero, è una scheda abbastanza tosta.
Grazie di cuore phoenix, post molto edificante. Ho buttato giù una scheda nuova. A breve la posterò. Ti auguro una buona giornata!
Segnalibri