Ho segutio il tuo consiglio e seguendo il tuo post i evidenza moltiplicando per 33 il mio peso (67,8 x 33) mi è venuto fuori questo numero: 2237,4 Kc![]()
Ho segutio il tuo consiglio e seguendo il tuo post i evidenza moltiplicando per 33 il mio peso (67,8 x 33) mi è venuto fuori questo numero: 2237,4 Kc![]()
Bene. Per riuscire a mettere su massa occorre mangiare più di 2300 Kcal. (circa). Secondo me potresti iniziare ad assumere 2600 Kcal. (+300), facendo verifiche in progress, eventualmente aumentando successivamente.
Ovvio che queste rappresentano solamente INDICAZIONI.
Quindi più o meno il 15% in più. ok sto iniziando a capire qualcosa
Ieri mi parlavi di "alcuni errori un pò marchiani" mi potresti dire queli sono?
E visto che nel forum leggendo i post ho visto che c'è una diatriba tra chi è a favore dei carboidrati a cena dopo l'allenamento e chi no...te cosa mi consgili?
Ovviamnte io nei giorni in cui non mi alleno mangio meno faccio bene o sbaglio? Ho letto nei post che il giorno successivo all'alenamento i muscoli si rigenerano e quindi consigliano di mangiare comunque di più dico bene?
Bravo, vedo che fai progressi nell'autoconsapevolezza.
Qualche errore che noto io:
1. aumenta la dose lipidica da fonti mono e polinsaturi;
2. sposta il PreWO con il PostWO.
3. aumenta le fibre: mangia verdura.
4. personalmente, io abbandonerei il Pre-Sonno. Ma questa è una questione piuttosto dibattuta.
5. Aumenta sia caloricamente sia sotto il profilo proteico la colazione (pasto importante).
Allora vediamo se riesco a capire bene:
1) dovrei integrare la dose dei grassi: quandi mangiando qualche noce e usando due cucchiai di olio, uno a pranzo e uno a cena.
2)per quanto riguarda il punto secondo leggendo questo articolo https://www.bbhomepage.com/cgi-bin/b....asp?IDNews=28 penso di aver capito che subito a fine allenamento c'è bisogno di reintegrare il Glicogeno. Io uso a fine di ogni sessione di lavoro questo prodotto: http://www.inkospor.it/portale/sched...nk_Protein.php
Nel quele, leggendo la scheda tecnica ci sono anche maltodestrine delle queli si parla nel sudetto articolo. te mi dici di mangiare quello che mangio prima di allenarmi (rosetta) dopo l'allenamento e quello che prendo dopo (integratore liquido) prima di allenarmi?
3) mangiare più verdura: e questo non penso che sia un problema perchè ne vado matto
4) il presonno lo levo volentieri perchè sinceramente due vasetti di yogurt non mi vanno tanto giù
5) Per la colazione non ho capito bene...cosa dovrei prendere per aumentare le calorie e le proteine? Il latte per le proteine da quanto mi hai detto non basta cosa dovrei integrarci?
Comunque piano piano mi sto muovendo leggendo un pò di articoli del sito. Grazie
Mentre aspetto una risposta mi vado ad allenare![]()
Segnalibri