Grazie mille kick, si in effetti nello stacco il culo è troppo alto!
Grazie mille kick, si in effetti nello stacco il culo è troppo alto!
24/09/2007 Fase2
Brutta seduta....ve la descrivo
Panca 4\5\6\8X94/90/70Kg previe serie di avvicinamento al peso
Panca stretta 5\6\7X70\60\60Kg
Floor 8\7\6X44\50\50Kg
Cavi 3X6X35Kg
Addome+Lobari con 40Kg
NOTE:
Mi allenassi solo per la crescita muscolare mi sarei sentito soddisfatto.La contrazione c'era ed ero anche abbastanza "al limite", ma non mi alleno solo per quello!
Appena mi sono messo sotto la panca ho sentito che le spalle erano troppo rigide e nonriuscivo atrovare la spinta giusta.Eppure l'altra volta i 90Kg erano fattibili!!Non me lo spiego...Forse ero solo stanco ancora prima di entrare in palestra ma un peso così basso non me lo aspettavo.Troppo troppo rigido nel movimento,le spalle non colloboravano e la spinta veniva solo dal petto!In chiusura le braccia andavano "a scatti"...
Giornata no insomma...Ma oggi mi rifaccio dai!!!
27/09/2007 Fase2
Squat 4\6\6\6X120\110\110\100Kg
Stacco su due pizze 6X3X120Kg
Addome+Lombari
NOTE:
Seduta ridottissima per motivi di voglia\tempo!Sto seguendo un po' un amico e mi ruba un po' di tempo. Col tempo tanto sarà più autonomo!
Lo squat era di sicuro altissimo,soprattuto le ultime serie,lo stacco l'ho sentito bello spinto.
Demoralizzato da morire, i pesi ristagnano ormai da due anni....facevo le stesse cose appena ho iniziato ad allenarmi serio...Mi sto seriamente rompendo il contenuto di quello scrigno che contiene tutto il sapere umano...
A gigi, ma che staiaddi ?
ma scusa luigi, se il tuo programma di allenamento nn funziona perchè nn provi ad utilizzare un ciclo già rodato da altri e solitamente funzionante?
korte3x3, buzz3x3, sheiko, etc..
forse ti alleni in modo un pò confuso (nn lo so perchè, nn ho riletto tutti i tuoi messaggi sul diario prima di scrivere questo post, quindi magari dico una scemenza) ed hai bisogno solo di un pò di ordine.
Carissimi grazie per i commenti!
Zio purtroppo è la realtà, sono fermo!In tutti i sensi, anzi fisicamente regredisco pure!
Per quanto riguarda l'ordine somo ha centrato il punto.L'anno scorso mi sono allenato ad mendulum canis, facendo pesi in modo stupido e disordinato, e sono sostanzialmente rimasto fermo coi pesi!
Ora sto cercando di mettere un po' di ordine ma non mi ci sto divertendo troppo....Bah vedremo cosa ci riserverà il futuro!
Altra sezione:
29/09/2007 Fase2
Push press 4\6\6\8X60\55\55\50Kg
Rematore 4\6\6\8X80\75\75\70Kg
Lat inversa 6\7\8X95/85/75Kg
Pulley 8\7\6X60Kg
Curl 4\6\8\8X22\18\18\15Kg
NOTE:
Oggi di certo meglio di giovedì!I pesi continuano ad essere sempre gli stessi eh!Però almeno oggi me li sono goduti un po' di piu'!
L'anno scorso l'allenamento è stato troppo disordinato, pesi fatti a *****....Adesso il fisico è quello che è e i pesi sono la conseguenza di un anno fatto a caso!
Eccellentissimi lettori,eccomi con un pochino di ritardo a voi!!
1/10/2007 Fase2
Panca 3/5/5/8X110Kg/100Kg/90Kg/70Kg
Panca stretta 7/6/5X50/70/80Kg
Floor press 1X5X70Kg
Pull down 3X6X45Kg
NOTE:
Trovo solo ora il tempo per questa breve annotazione, ahimè devo trovare il mio ritmo ancora!
Sulla panca eccellenti sensazioni, anche la stretta è venuta bella veloce e decisa.Molto rinforzati itricipiti, con tutta la floor che ho fatto era anche ora. Il punto critico ora è alzare il bil dal petto, poi la chiudo!
Per oggi la floor l'ho dovuta togliere per problemi logistici, non c'era spazio in palestra!
Domani cerco di allenarmi in modo da avere ancora sabato a disposizione!
Oggi ho fatto la mia prima gara!!!!!!!!!
La gara era organizzata dalla Fibat, i giudici erano Giorgio Agostinoni, Giovanni della Casa e un altra ragazza che non conoscevo!Gara di specialità solo panca,purtroppo con fermo a comando!
Bene questa era l'info tecnica.Per chi vuole sapere il resto...leggete!
La gara non l'ho onestamente preparata bene.Paolo mi aveva dato un programmino,sono riuscito a seguirlo tranne che per l'uso della board.Che (porca *******) non sono riuscito a procurarmi!Non ho fatto i video e non ho postato gli allenamenti.Mettermi a spiegare perchè per come cosa è successo le cose che ho da fare il lavoro l'uni sarebbe stupido alla fine,ciò che è stato è:
Ho allenata la panca due volte a settimana, con complementari e simili.Schemi non a cedimento 5 serie a sezione!
Passiamo alla gara vera e propria!!
Sveglia ore 7.00, la gara è lontanuccio da casa mia, ma per fortuna devo solo prendere un auto.Ovviamente sbaglio fermata e devo fare un pezzone a piedi, ma alla fine riesco a prendere finalmente l'auto.
Arrivo anche presto!Verso le nove,ero il terzo\quarto.E via con la pesata, 98 kili di bontà!Diciamo che la wilks non mi aiuta proprio per niente eh
Riconosco subito Giovanni che mi pesa e mi spiega che l'ordine di ingresso in pedana sarà dato nel seguito,dipende da quanti siamo e dall'entrata.
Gonfio del mio razionalismo scelgo 110Kg come alzata iniziale!***** quelli li faccio!Attesa alquanto snervante finchè arriva il momento delle batterie,sono nel secondo gruppo, juniores!
Incontro Francesco della Lazui con cui faccio due chiacchiere e vengo a sapere che la coppa Italia a squadre l'hanno vinta loro.Grandi come sempre!
Gareggiano le donne, e qui mi rendo conto di quanto sia brutto il fermo a comando, ti leva il tempo aspettare il giudice che ti dice press.
Iniziano il riscaldamento.Inizio a non capire nulla!!Faccio un 4\5 serie fino a 90Kg\100Kg.Ma la panca era una e io non sapevo assolutamente come muovermi.
Bene si va in scena.Faccio la mia prima alzata.Francesco doveva farmi da spotter ma nella confusione me lo perdo e mi aiuta il ragazzo addetto al carico(quando si dice "non facciamoci riconoscere" il giudice mi chiede:" chi ti assiste" io:"nessuno"...).Stranamente sento i comandi,non vedo nulla.Sento e basta.Eseguo bene tre bianchi!
A questo punto per me la gara si poteva concludere.L'alzata valida l'ho fatta!Ma coraggioso dichiaro di seconda un 120!
Benissimo stavolta Francesco c'è,ma io no!Stacco malissimo perdo la posizione mi fermo nella risalita!!Un bel nullo infilato.
Riprovo il peso.Aspetto l'altra batteria e intanto mi godo qualche bella alzata.Ci sono ragazzi davvero forti.Altri osceni...E per dirlo io vuo ldire che è vero all'unanimità!
Bene tocca di nuovo a me.Lo stacco c'è scendo bello duro e poi qui c'è lerrore,incava troppo nel petto, al via dei giudice inizio la spinta ma non chiudo.
Due nulli su 3.Non sono assolutamente deluso, anzi!Di sicuro un po' stordito dall'esperienza, ma caxo uno l'ho infilato!!Non ho fatto 3 nulli, il che è molto positivo.
Un totale di 110Kg,non ho aspettato la classifica perchè pomeriggio mi devo un pò chiudere a studiare, pero' sono in ogni caso soddisfatto!!Al piu' presto ci saranno i video fatti dalla fibat!VI posterò certamente il link!!
Ci sarà da allenarsi in modo serio,ma di sicuro esperienza da riprovare anche un milione di volte!!!
Ultima modifica di [Triplo]; 18-11-2007 alle 01:53 PM
Bravo!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Molto bene e complimenti per la tua prima gara!! Mi state facendo venire una voglia di gareggiare incredibile!!
Hai fatto tutto raw immagino vero?
bravo luigi! sono davvero contento per te!
immagino che gente fantastica avrai conosciuto e che entusiasmo ti avranno trasmesso
Segnalibri