Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Sovrallenamento?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,058

    Predefinito

    Allora per le alzate frontali non mi farei tanti problemi,non le farei.
    Se metti le alzate laterali e il lento dopo 2 esercizi di panca e parallele dubito che riuscirai a farle decentemente a lungo andare, troppo lavoro sui deltoidi tutto di fila.
    Massacri troppo i deltoidi secondo me.

    Il carico puo calare per diversi motivi e il piu probabile è un errore nell'allenamento, nel caso della panca appunto massacri troppo quei poveri deltoidi .
    Non è tanto il fatto che sviluppi prima o dopo, se sovralleni anche un solo gruppo muscolare ,poi addirittura i deltoidi ,avrai problemi in tanti esercizi.

    Vuoi sviluppare i deltoidi ? Bene al 99% con lento avanti e alzate laterali,panca e parallele ne hanno forse anche troppo ti assicuro,
    le alzate frontali le trascurerei per un po,piuttosto progredisci negli esercizi suddetti e in particolare per i deltoidi lavora di lento avanti e alzate laterali,stop.
    ad esempio le parallele vuoi vedere quanto rendono ?? Bene ne fai ancora poche , a peso corporeo punta ad arrivare a un 3x10 almeno.
    Il problema è che prima fai 2 esercizi di panca e son caxxi arrivare poi a un 3x10 alle parallele,allora potresti almeno cavare la panca inclinata e fare solo la piana.Poi al massimo aggiungi qualcos'altro per il petto tipo pectoral machine.
    E' molto molto importante diventare forti secondo me alle parallele prima che alla panca ,poi alle trazioni alla sbarra, al lento avanti e al rematore per quano riguarda il busto.

    In poche parole,se metti troppa carne al fuoco non ci capisci una mazza,semplicita e impegno!

    Non c'è bisogno di studiarsi chissa quali cicli, di sicuro fare 3 settimane di allenamento e 1 di scarico (leva delle serie,cala il volume) è gia un modo di ciclizzare e dare respiro ai muscoli e al fisico in generale.
    Poi ogni 3-6 mesi anche 10-15 giorni di stop ti faranno bene e ti faranno crescere !

    Vuoi staccare per un po ??? Bene fallo come si deve, almeo 10giorni riposo totale e f-r-e-g-a-t-e-n-e, vai a gnocca
    poi ripartirai e probabilmente sentirai la botta, allora non ti crucciare a sforzo per spingere i carichi di prima, cala qualcosina e fai le cose a modo che in un attimo recuperi !
    Ultima modifica di weboy; 17-09-2003 alle 04:28 PM

Discussioni Simili

  1. "sovrallenamento"
    Di Jack88 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-07-2004, 01:02 AM
  2. sovrallenamento
    Di RSVSilver nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-11-2003, 08:38 PM
  3. Tricipiti : rischio sovrallenamento?
    Di Cenere nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 10:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home