Secondo me si può fare... che ti costa provare? Prova, poi eventualmente cambi in corsa...
E non preoccuparti troppo dell'infortunio: sei uno studente universitario, mica un operaio che lavora 8 ore al giorno!!!
Secondo me si può fare... che ti costa provare? Prova, poi eventualmente cambi in corsa...
E non preoccuparti troppo dell'infortunio: sei uno studente universitario, mica un operaio che lavora 8 ore al giorno!!!
si può provare ma no ho capito l'utilità ora... se devo caricare tanto in quell' es lo devo fare da fresco O_o
non è per l'infortunio [si parlava di un calcolo di massimale di stacco a fine allenamento di un ora e mezzo...]... ma perchè in generale...arrivo stanco, non ho la carica del primo es, caricherei di meno, presa già abb martoriata, lombari stanchi, quindi penalizzaerei la tecnica dello stacco che ci devo fare 25 ripe... per cosa? boh...
Ultima modifica di 123456789; 22-09-2007 alle 01:39 PM
L'utilità sta nel fatto che distruggi i dorsali ben bene... e poi incominci a specializzarti nella capicità di convogliare tutte le energie possibili nell'esercizio più impegnativo, anche se sei stanco morto... ma ti assicuro che dopo 5x5 + 5x5 non sarai veramente morto... potrai ancora spremere un buon 40% dell'energia che hai in corpo!!
uhm la vediamo in modi diversi...
io come ultimo es e quindi dare tutto preferisco un remo [come feci ultimamente, però era con manubrio]... per il mio spessore del back
cmq la tengo buona come ipotesi...si sa mai![]()
Ultima modifica di 123456789; 22-09-2007 alle 01:50 PM
adesso non credo abbia senso, cmq.
in ipertrofia bb style già di più, o in particolari programmi di forza
Guarda, io preferisco di gran lunga fare prima stacco come te... e tuttora faccio così!!! E' MEGLIO, oggettivamente.
Tuttavia cambiare ogni tanto non può fare altro che bene... questo intendo...![]()
ai fini della reclutazione e cordinazione del gesto magari inizialmente un pelo di buffer fino alla 5° giusto per provare... personalmente credo che si acquista più scioltezza nel fare lo stacco a caldo che come principale esercizio era solo un consiglio non ti infortuni perche i femorali li hai lasciati freschi, come è stato gia detto è questione di mente, tieni conto che lo stacco nel ciclo russo, che credo sia molto più esaustivo della tua scheda di allenamento, viene messo dopo squat e bench.
eddajeee [l'infortunio era per un altra cosa -_-] in questo caso specifico [mia scheda, parlavo di senso di stanchezza generale, poca concentrazione, presa cotta ecc...] ora cmq ho eseguito una scheda che facevo pure squat pesante [ieri 4x3@90%] dopo panca e stacco...si il ciclo russo è abb piu pesante mi sa anche se non lho mai provato!![]()
**Notizia bomba**
Posso utilizzare i dischi fassi gommati...
..ho trovato il metodo...
in pratica ho tolto la GOMMA che c'era intorno al buco [all'interno]... proprio un pezzettino di gomma, che ora mi permette di farli passare nei manubri e bil!
Ciao ragazzi, primo allenamento del 5x5... trovato MOOOOOOOOOLTO bene per ora... allenamento super veloce [per il mio canone eheh], poco piu di un ora... nonostante i 2,30 minuti nei fond [per ora non ho tenuto 3 minuti...]
A: [rst 2,30]
_Squat: 5x5@70kg 5\5\5\5\5 bene...
_Panca: 5x5@54kg 5\5\5\5\5 bene...
_Lento: 5x5@32kg 5\5\5\5\5 bene...
Assistenza:
_Declinata stretta EZ: rst 1,30'
8x36kg
8x40kg
8x44kg
_Manubrio dietro la testa: rst 45''
12x10kg
12x14kg