Allora : per quanto riguarda le spalle avevo già intenzione di allenarle non con le gambe, ed avevo l'idea di spostare il delts e le alzate frontali al lunedì e le alzate 90° al venerdì..
Puo' essere una buona idea?

Poi... per la pausa di una settimana non mi ha tolto nulla di forza, ho perso solo dopo. Se continuo a calare col peso in questo modo non penso vada bene.
Per quanto riguarda i carichi non penso che ci siano problemi per il peso, anche perchè ho ancora lo sviluppo in corso ed ho sentito che la forza aumenta da sola alla mia età, perciò penso che sia questo il problema, magari c'è chi si sviluppa prima e chi dopo ed io sembro ancora più o meno un ragazzino.

Riguardo la scheda per il resto mi trovo molto bene con gli esercizi e non penso ci siano problemi, quello che mi dispiace è che penso dovrò staccare un pò di tempo se effettivamente sono in sovrallenamento( il mio istruttore ha detto che probabilmente lo sono ) e di staccare anche 1 settimana ogni 3 o 4 mesi.
C'è da dire anche che io di settimane di scarico e cicli non ne ho MAI fatti ed ho sempre dato il massimo ad ogni allenamento; sarà quello il problema.

Grazie