considerando anke ke ho la mia 'palestra casalinga' nella città dv studio e quindi x ovvie ragioni sab e domenica nn posso allenarmi![]()
considerando anke ke ho la mia 'palestra casalinga' nella città dv studio e quindi x ovvie ragioni sab e domenica nn posso allenarmi![]()
imho andrebbe bene qualcosa di simile a questa....
A:
panca piana 5x5
push press 5x5
panca stretta inclinata 45° 3x8
addome pesante 3x8
cuffia dei rotatori 2x12/15
B:
squat 5x5
stacchi rumeni 5x5
trazioni supine 5x5
rematore manubrio 3x8
polpacci in piedi 3x8
Da fare sl 2 volte a week oppure da ripetere ABAB???premetto ke:
-nn ho 1 rack x lo squat
-stacchi faccio quelli classici,partendo in accosciata(coscia parallela al pavimento),presa mista
-trazioni dovrò provvedere ad 1 sbarra!!
-rematore:è senza dubbio il mio ex preferito ma lavoro decisamente meglio cn la variante cn bilanciere(e presa supina)...
-push press intendi lento avanti cn manubri seduto???eventualmente posso sostituirlo cn il military press in piedi cn bilanciere??
-panca stretta inclinata:ho sempre fatto la classica piana stretta x i triceps...c'è qlc differenza???
-posso aggiungere 1 ex x i bicipiti nella seduta B?
Grazie Kick![]()
-allora terrai buffer o farai quello frontale che è più sicuro
-ottimo.
-eh già.
-prova, dopo gli stacchi di solito uno ha la schiena affaticata quindi mi sembrava più logico mettere un rematore manubrio in modo da non stressare troppo i lombari.cmq, prova
-no, il push press è un military con la fase concentrica (positiva) fatta con l'aiuto delle gambe (cerca qualche video sul tubo)
-si, lavori di più le spalle, e visto che la seduta è spalle-petto-tric è ottimale. inoltre se hai sempre fatto la stretta piana è ora di cambiare.
-non ne vedo il bisogno cmq se vuoi metti 1 monoserie alla morte di curl manubri in piedi e una di hammer curl.
prego![]()
Benissimo.Premetto ke cn lo squat mi trovo meglio rispetto agli stacchi,xkè l'ho fatto già qlc anno fa qnd poi smisi di allenarmi...al limite uso il reggi-bilanciere(nn so se si kiama così)della panca in modo tale da sforzare il meno possibile la bassa schiena x portare il bil. nella fase iniziale.
Nn mi è kiara ancora 1 cosa:la scheda la eseguo sl 2 volte a week oppure 4(ABAB)???X il recupero pensavo ad 1 minuto e mezzo nei fondamentali(cn 5x5) ed 1min negli altri ex.![]()
Il probl iniziale era la frequenza di allenamento settimanale x ogni muscolo,x cui volevo kiederti:m hai consigliato qst scheda da fare 2 volte a week,oppure 4(ABAB)magari lun mar gio ven???grazie infinite kick![]()
-3 x week la vedo bene... 4 potrebbero essere troppe.
-ovvio che devi usare il reggibilanciere per lo squatmica puoi girarlo e portarlo dietro il collo, è da folli
-rec di 2' nei grossi, 1' nell'assistenza
Segnalibri