Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: il diario di superpier

Visualizzazione Ibrida

Predefinito finalmente lo squat

Ciao a tutti
    Ieri allenamento per le gambe…
    Dopo un breve riscaldamento di circa 10 min. con piegamenti e affondi, e dopo gli addominali di rito (3xmax) ho fatto i seguenti esercizi:
    calf: 3x10, 20 kg, 2 min;
    squat: 3x6, bilanciere scarico, 2 min (è la prima volta che faccio questo esercizio quindi devo imparare bene la tecnica, comunque è stato tosto lo stesso);
    affondi con passo lungo: 3 serie (esercizio a corpo libero, praticamente ho percorso delle distanze ripetutamente facendo affondi con passo lungo);
    piegamenti alla spalliera;
    pull-over 3x15, 10 kg.

Mi fanno male tutti i muscoli delle gambe, le chiappe e anche le spalle…
    L’allenamento è stato tosto (almeno per me!!!)
    Adesso devo solo migliorare, migliorare, migliorare…
    Venerdi faccio l’ultima parte della scheda…ancora non so che esercizi mi proporrà l’allenatore…
    Per chi non lo sapesse ecco le mie misure:
    30 anni, 1,78, 73 kg, polso 17, torace 104, vita 82, braccio 33
    Sono partito a gennaio con 67 kg, a luglio ero 70 kg, adesso sono 73…purtroppo credo che il passaggio da 70 a 73 abbia comportato l’aumento di molta massa grassa complice l’estate e le ferie…

Ribadisco i miei obiettivi:
    addome scolpito
    buona definizione muscolare con misure non tanto maggiori delle attuali….

Predefinito

Ciao a tutti
    Ieri allenemento per i dorsali:
    addominali
    trazioni alla sbarra con appoggio dei piedi presa dritta 3xmax e presa inversa 3xmax, 2 min;
    pullover: 3x15 con bilanciere da 10 kg, 2min;
    lateral machine presa inversa 3x10, 50 kg, 2 min;
    alzate laterali con fermo di 5 secondi: 3x10 con bilancieri da 4 kg, 2min;
    bicipiti su panca: 3xmax con bilancieri da 8, 2 min;
    bicipiti con bilanciere con 10 kg, 2 min;
    20 min di tappetino.

Stamattina mi fanno ancora male le gambe dall’allenamento di mercoledi.
    Lunedi ricomincio con i pettorali.
    Come vi sembra la scheda? Va bè i carichi sono ancora ridicoli ma comunque è tosto lo stesso.
    3 allenamenti diversi a settimana…forse sarebbe stato meglio un a-b-a. non sarà poco fare lo squat una sola volta a settimana?

Predefinito

ciao a tutti
    sabato sera un'ora di corsa al parco
    domenica mi hanno fatto male le gambe e le ginocchia
    non pensavo che dopo aver passato 3 giorni con i dolori alle gambe dopo le sessione di squat mi potessero ancora far male...
    comunque correre sullo sterrato è sempre tosto...
    stasera vado in palestra per allenaer i pettorali, dovrò assolutamente aumentare i carichi...
    farò serie da 8 anzichè le 10-15 consigliate dall'istruttore e quando riuscirò a farle tutte e tre complete aumeterò don due dischi da 1,25...
    a domani per i commenti a caldo
    mi raccomando scrivetemi e datemi consigli!!!