domenica scorsa ho provato a fare una seduta solo per la parte superiore del corpo come prova, dato che ho intenzione di mantenere le 2 sedute settimanali ma eliminare da una gli esercizi per le gambe concentrandomi così di più su petto,ma soprattutto su schiena e braccia. quindi rimane una seduta fullbody pesante e una seduta leggera per il "sopra".
seduta full pesante (di ieri):
stacchi sumo 5x3, 50,90,110,130,135 (nuovo mini-record personale)
leg curl 3x6, 30
calf 2x12, 90 (se qualcuno se lo chiedesse il carico nel calf è sceso perchè ho iniziato a farlo alla macchina e il ROM maggiore mi ha fatto calare il carico)
panca 3x6, 68 (anche qui il carico è sceso per l'aumento del ROM, dato che a casa eseguivo quasi una floor press)
lat presa larga 3x6, 70
lento avanti 3x6, 65 (sempre meglio! caspita, in quest'esercizio sto diventando un drago)
alzate laterali 3x12, 10 per parte
e poi per massacrarmi definitivamente le gambe ho fatto anche 3x5 di front squat tanto per dar fondo alle ultime energie che avevo
a questo punto credo che alternerò una settimana squat e una stacchi sumo mantenendo leg curl e calf. mentre nella seduta per il sopra feci:
panca presa stretta 3x6
parallele 3x8
tricipiti ai cavi 3x12
lat presa stretta supina 3x6
curl con bilanciere 3x6
curl su inclinata 3x12
addominali
i carichi non me li ricordo; con questa nuova scheda spero di portarmi in pari soprattutto per le braccia. riduco un po' il carico delle gambe (che sono la parte del corpo che è cresciuta di più nell'ultimo anno e secondo me 1 volta a settimana basta e avanza), a favore delle trazioni e delle new entry parallele e spinte ai cavi di pumping
Segnalibri