La panca con fermo può essere una buona variante per la panca normale. Anche il fermo nel rematore, fanno cambiare la "modalità" di esecuzione e ti permettono di usare un esercizio che ti da buoni frutti per più tempo! L'obbiettivo nella tua testa deve essere sempre quello di raggiungere il peso che facevi senza fermo anche facendo un fermo di un secondo. Forse 2 sec sono troppi, si abbassa troppo il carico e non li farei. Direi che basta una piccola pausa in isometria..tutto questo per qualche settimana poi tornerei a cercare di caricare il massimo possibile.

Io ho fatto l'anno scorso un periodo di 8 settiamane in cui ho usato panca con fermo al posto della panca normale, quando ero ancora in fase BB. Con buoni risultati direi.