nello squat le spalle non vanno in avanti.
se fai il ciclo di gruzza "squat" dev'essere il tuo secondo nome
nello squat le spalle non vanno in avanti.
se fai il ciclo di gruzza "squat" dev'essere il tuo secondo nome
Sì sì, lo eseguivo correttamente.. Semplicemente dopo mesi di pressa e niente squat e stacco si è risentito il riapprocio! hehe
Ho letto anche un articolo di Enrico PL in un sito sull'esecuzione dello squat. Bello e chiaro!
Come avevo accennato ho iniziato un allenamento che durerà 12 settimane.. Arnaldo Gruzza come sponsor, asd!
Lunedì 17/09: lavoro lattacido. (c'è squilibrio tra panca e squat perchè non squatto da tanto.. Lo stacco pure dovrà migliorare. Tecnica direi buona.)
Squat 3x8 2' 70% 1RM: 50 kg
Panca 3x8 2' 70% 1RM: 52 kg
Affondi Manubri 3x10 2': 10 kg + 10 kg
Standind Calf 2x15 1'30'': 80 kg
L-Fly 2x15 1'30'': 5 kg
Un pò di Crunch vari
Mercoledì 19/09 (oggi): uhuhu, mi sono fatto il primo taglietto allo stinco!
Stacco 6x3 2' 80% 1RM: 66 kg
Lento Avanti in Piedi 2x2 2': 43 kg (devo migliorare lo slancio, non sono abituato ancora con "alti" carichi)
Trazioni Prone 3x6 2'
Curl Manubri Alternati in Piedi 3x6 2': 12 kg + 12 kg
Qualche serie di Crunch
Note: urge migliorare sto maledetto slancio nel Lento Avanti. La prossima volta mi aspettano lo squat box e il fermo di 4'' in panca! Non vedo l'ora!![]()
nel lento avanti non ci deve essere slancio...
se ti dai una spinta/slancio è la pushpress
Mi sono spiegato male.. Io lo stacco da terra come i pesisti! durante l'esuzione non uso le gambe!
Praticamente devo migliorare l'esecuzione della "portata al petto" partendo da terra.
Blanko, bentornato
E si continua..
Allenamento isometrico.
Panca Piana Isometrica fermo 4'' al petto 4x2 2' 80% 1RM : 64 kg
Squat Box 4x4 2' 80% 1RM: 54 kg
Panca Inclinata Manubri 3x8 2': 18 kg + 18 kg
Standind Calf (in stripping) 2x15 2': 70 kg (35 kg in stripping)
Extrarotatorio al Cavo 2x8 2'
Due serie di crunch
Mi piacciono troppo gli esercizi, specie lo squat box! Mi siedo sopra un manubrio da 40, lol!![]()
Segnalibri