figuriamoci se posso permettermi di cambiare qualcosa in un programma di uno dei migliori allenatori italiani.
figuriamoci se posso permettermi di cambiare qualcosa in un programma di uno dei migliori allenatori italiani.
Sì lo so.. A me è piaciuto molto.. Però mi ha lasciato un pò perplesso sia questo coinvolgimento eccessivo dei femorali sia la mancanza assoluta di esercizi specifici per tricipiti (neanche una serie in 12 settimane)
sapevo che non era possibile, perchè lo conosco... e infatti...
il coinvolgimento di femorali-quads-lombari etc è quello standard per le schede di questo tipo. le reggono tutti.COMPLEMENTARI
TRONCO:
aperture con manubri 3x8
flessioni sovraccarico 3x8
bicipiti bilanciere 3x6
oppure
panca inclinata 3x6
french press a 3 prese 6x6
Ho capito.. Quindi quando bisogna aggiungere il complementare del tronco, ci si ficca ogni tanto un pò di french!
Qualcuno ha provato questo metodo o altri allenamenti ideati dal Gruzza?
Ultima modifica di Blanko; 18-09-2007 alle 03:32 PM
fallo e non stressare
cmq punta molto alle esecuzioni, quelle classiche da BB non credo siano adattissime a questi cicli...insomma, panca senza scapole retratte,squat gambe strette e stacchi senza riappoggiare non si posson vedere
Sì sì.. diciamo che io sono un baby PB (come li chiama lui) Power Builder, lol!
Non mi piace solo l'estetica e non mi piace solo la forza.. Mi piacciono entrambe, e ce le coniugo come posso!
Vi terrò aggiornati con il mio diario, di certo l'allenamento mi piace!![]()
molto bello anche se essendo un BBer metterei più volume ai complementari
unica perplessità è sull' esplosivo coll ' 80 % : sopra il 70 % non si può ottenere un prodotto massa x accelerazione granchè elevato
p.s. a me piaceva molto anche lo schema che Pellico ha messo su the other forum , quello mutuato dal Korte prima fase :
3 volte week per esercizio su cui si vuole aumentare la prestazione
8x6 partendo col 60 % ed aumentando il peso ogni volta di 2,5 kg
oltre a far aumentare la prestazione di forza ha l' aria di essere anche bello ipertrofico
Ultima modifica di mau; 22-09-2007 alle 09:53 AM
Segnalibri