non è detto che aumentando la panca aumenti anche il lento
dipende dal tuo livello, se sei già forte probabilmente no
intendo dire che il lento dovresti allenarlo "normalmente"
non è detto che aumentando la panca aumenti anche il lento
dipende dal tuo livello, se sei già forte probabilmente no
intendo dire che il lento dovresti allenarlo "normalmente"
Scusate se intervengo, ma se uno come me che è in stallo con i carichi sia nella panca che nel lento avanti, perchè non potrebbe fare un ciclo di forza per entrambi i gruppi muscolari, eseguendo poche reps pesanti senza raggiungere il cedimento sia per quanto riguarda la panca che il lento?
nn è che nn si possa fare
solo che se segui un VERO ciclo di forza devi necessariamente concentrarti su dei movimenti in particolare e soprattutto dare delle PRIORITà
se fai lento dopo la panca è normale che nn rendi quanto potresti.
nn dico che sia impossibile migliorare in entrambi, anzi, ma devi dare la priorità ad uno dei 2 e modulare l'altro senza eccedere (esempio: se esageri con il lento, dopo la panca, danneggi il recupero di entrambi)
nn stiamo parlando di Panca\Rematore (spinta\tirata) ma di spinta\spinta
Migliorando la forza dei tricipiti inevitabilmente si avrà un aumento in lento avanti e panca. Ti specializzi in panca (siccome solitamente squat, panca e stacco fanno ruotare attorno a sè i cicli di forza) e vedrai che se migliori in panca, a fine ciclo, iniziando un lavoro più equo su spalle e petto vedrai i miglioramenti anche nelle spalle!
Però fare un lavoro intenso, come ti ha già spiegato Somoja, non è il massimo..
e la frequenza settimanale per ogni movimento quale sarebbe?
Ciao somoja io avrei pensato di strutturare così l’allenamento settimanale…ah premetto che sto stallando su un po’ tutti i gruppi muscolari, ma per quanto riguarda le spalle e il torace vorrei proprio dare uno scossone ai massimali.
Dunque ho pensato questo:
LUNEDì
Panca inclinata 5x4 (carico aumentato x ciclo forza) con buffer
2 serie a esaurimento croci
Trazioni alla sbarra (carico aumentato x ciclo forza) con buffer
2 serie curl bicipiti
MERCOLEDì
Lento o arnold press 5x4 (carico aumentato x ciclo forza) con buffer
2 serie a esaurimento alzate laterali e a 90°
Squat 5x4 (carico aumentato x ciclo forza) con buffer
leg extension a esaurimento
GIOVEDì
Panca inclinata 5x4 (carico aumentato x ciclo forza) con buffer
VENERDì
Lento o arnold press 5x4 (carico aumentato x ciclo forza) con buffer
Squat 5x4 (carico aumentato x ciclo forza) con buffer
Tricipiti o french press o push down
La settimana successiva nelle serie di forza eseguo un 6x3 anzichè 5x4 con un peso maggiore.
Somoja ci sei sempre?§55
Somoja ho aperto un nuovo topic "PRIMA SCHEDA DI FORZA" ti prego di darmi delle dritte, grazie..
Segnalibri