Ciao somoja e grazie di cuore per il tuo intervento, premetto che sono ormai 8 anni che mi alleno, tuttavia non ho mai fatto un vero e proprio ciclo di forza...il mio obiettivo è quello di riuscire ad aumentare i miei carichi negli allenamenti mirati alla massa, vale a dire set composti da reps intorno alle 8 - 10, mi spiego se adesso riesco ad eseguire un 3x10 - 8 - 6 con 80 kg di panca inclinata dopo aver fatto un ciclo di forza mirerei ad un 3x10 - 8 - 6 con 86 per esempio, penso che un ciclo di forza possa costituire lo strumento per arrivare a questo o sbaglio?
Tuttavia non vorrei circoscrivere il discorso ai soli pettorali ma anche alle spalle (lento avanti bilanciere o manubri), dorsali (trazioni alla sbarra) e ovviamente le gambe.
Che consiglio i dai, al momento mi alleno così:
lunedì: petto - bicipiti
mercoledì: spalle - gambe
venerdì: dorsali - tricipiti
E' vero che negli allenamenti per la forza è meglio allenare un gruppo muscolare + volte a settimana? Se così fosse come potrei allenare pett, spalle etc... + volte a settimanadiventerebbe un lavoro super impegnativo o sbaglio?

...il mio obiettivo è quello di riuscire ad aumentare i miei carichi negli allenamenti mirati alla massa, vale a dire set composti da reps intorno alle 8 - 10, mi spiego se adesso riesco ad eseguire un 3x10 - 8 - 6 con 80 kg di panca inclinata dopo aver fatto un ciclo di forza mirerei ad un 3x10 - 8 - 6 con 86 per esempio, penso che un ciclo di forza possa costituire lo strumento per arrivare a questo o sbaglio?
diventerebbe un lavoro super impegnativo o sbaglio?
Segnalibri