Cos'è il carpet squat?
Cos'è il carpet squat?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
è un box squat eseguito su un box morbido (carpet dovrebbe essere il tappetino)
io lo eseguo su degli step di simil-gommapiuma dura .. quando ti siedi con 100kg già si affossa un pò
chiaramente è + difficile perchè sei meno stabile
Bella trovata...azz...non è pericoloso?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
no se nn si esagera con i carichi e se si utilizzano sempre le barre di sicurezza del rack
cmq nn l'ho inventato io, l'ho copiato ai ragazzi della SS.LAZIO, che a loro volta credo lo abbiano copiato dai bovini del westside
Non ne capisco l'utilità però...sei meno stabile e devi stabilizzare di più d'anca??![]()
Esatto...un po' come le distensioni su palla medica.Usi di piu' gli stabilizzatori, e anche con un carico minore, hai un lavoro maggiore sulla coordinazione...
esatto, è anche simile al lavoro con elastici.. alla fine:
- meno stabilità ---> + reclutamento ---> + forza con i pesi "normali"
poi è anche vero che io nn ho alternativa perchè in questa palestra nn ci sono step rigidi, quindi per fare il box squat normale dovrò costruirmi qualcosa da me, ma nn ci sono problemi.
Segnalibri