Risultati da 1 a 15 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Eccoci qui!Ahhhh mi sono ritagliato un momentone per scrivere il diario.

Dovete sapere che in questi giorni c'è stata una lotta interiore non indifferente tra la Capoeira e i pesi.I pesi hanno vinto per ragioni economiche e logistiche. La capoeira è davvero davvero fica(lho fatto per un pò l'anno scorso) ma la palestra è più flessibile, e fare entrambe comporta un costo davvero proibitivo!

Ho anche fatto un discorso "maturo" tra me e me.La palestra ha un futuro, uno continuità. La capoeira è solo una fiammata.

Vabbè passiamo alle cose serie, oggi primo allenamento!Come sempre gli intoppi son dietro l'angolo.Ho ridotto la parte aerobica, ma domani riesco a recuperare, con contorno di stretching!

13/09/2007 Fase1_riadattamento

Cyclette 10min

Panca 3X8X70Kg

P.Declinata man 3X9X20Kg

Trazioni 5/6/4XBW

Lat avanti 3X12X55Kg

Lento av. man. 3X8X15Kg

Crunch+Twist 5'

NOTE:

Nessuna perdita di forza sulle medie ripetizioni. Penso che l'effetto grave si avrà sui massimali!

Sono ansioso di iniziare a giocare con le cose serie, deve ancora tornare quella bella ventata fomentante da ghisa!!!

Predefinito

Forza Triplo!
    La Capoeira è splendida. L' ho praticata. Ho fatto sia Angola che Regional
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

No io ho provato solo Regional...è davvero bella!Appena possibile ci torno!!Non sapevo fossi appassionato

Predefinito

Hai voglia. Mi sono esibito anche in pubblico. Molto ma molto difficile..azzz
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

13/09/2007 Fase1_Allenamento complementare

Cyclette 20min a circa 120battiti

Addome(squadra,declinata con manubri e a terra)+Lombari alla panca romana(20Kg)

Farmer's walk 4X8metriX25Kg ciascun bilanciere

Stretching+Decompressione+Mobilità articolare+Cuffia

NOTE:

Davvero soddisfatto. Sono riuscito a rispettare i miei piani aggiungendo qualcosa di veramente divertente come il farmer's walk.

A me onostamente non piacciono molto le gare di strongman,le trovo troppo poco oggettive. Voglio dire se nel farmer's riesci a prendere abbastanza spinta in avanti e tenere la stessa velocità che hanno i bilancieri, i primi sei metri vengono senza fatica! Però gli allenamento che gli strm fanno devono essere troppo belli! Ho visto un video di un polacco (ovviamente non ricordo il nome), si allenava con pesi sub-massimali riuscendo lo stesso a tenere le ripetizioni alte, non fino al cedimento ma accumulava un volume di lavoro molto molto considerevole.

Chissà forse c'è qualcosa da imparare\copiare.

Ah in questi giorni sto anche facendo una ricerca sul sistema bulgaro(vi rimando all'articolo di Sanro Rossi), voglio capire un pò meglio i fondamentali di questo metodo. Che però a quanto ho capito ho già usato!!

Predefinito

Abbiamo un problema, non io, non voi, l'Italia,il mondo, l'universo ha un problema ...Il problema è il seguente: la reperibilità delle informazioni!(lo sò che è tardi, ma a st'ora si torna a casa e in attesa del sonno si scrive!)

Citando la massima di un saggio "Trovare qualcosa su internet è come cercare di bere da un idrante" ribadisco il concetto, il problema è che c'è troppo.

Ma di qualsiasi cosa! Dalle semplici info stupide tipo la capitale del Lussemburgo(mo' vojo vede' chi la sa'!) alle massime filosofiche passando per gli articoli di PL.

Il problema è sorto quando, cercando qui e là i post di Paolo, ho copiato da Fit sul pc un articolo di 55 Pagine...Al che ho cercato altre cose, e adesso non so assolutamente cosa leggere. Troppa informazione è molto simile a poca informazione; bisogna saper scegliere.

E qui si pare il problema della reperibilità, se cerchi powerliftingo bodybuilding trovi prima 4946978647articoli di deficenti farciti di slogan svuotati di ogni significato, e poooooooiiii in foooooondo trovi gli articoli "veri".

L'unica forse è affezionarsi ad un sito e leggere solo da lì!

Diciamo che più che un post è un accenno di discussione...ditemi che ne pensate!!E se voi magari avete trovato la vostra soluzione!

Predefinito

Eccoce!

14/09/2007 Fase_Riadattamento

P. inclinata manubri 3X8X24Kg

Pectoral 3X10X30\35Kg

Rematore 3X8X50Kg

Lat inversa 3X12X55Kg

Alzate dietro 3X8X15Kg

Addome+Twist

NOTE:

I doms sono devastanti, oggi non ce la facevo nemmeno a camminare, aggiungiamo a ciò che ho dormito tipo 9 ore su 48 e capirete il mio dolore :XD

Domani ci sarà un'altra sezione, vi confesso la tentazione di iniziare diretto con il secondo giro. Il riadattamento mi rompe da morire.E poi in fondo questa settimana ci ho dato sotto e ho fatto tutti gli esercizi che mi interessavano!Vediamo come vanno domani mattina i dolori, e deciderò sul momento!

L'altro giorno mentre mi allenavo c'era il corso di capoeira....lacrimoni di rimpianto!!!

Predefinito

triplo... sull'informazione la penso come te... e per questo adesso mi faccio seguire da una persona e basta....