A mio avviso dovresti prima arrivare al tuo peso perdendo i kg che ti sei prefissata, e in seguito aumentare la tua massa magra se ne hai intenzione... Io nn credo al perdere grasso e aumentare di massa magra, unire il catabolismo e l anabolismo la vedo improbabile come cosa... C'è da dire che soprattutto nei principianti c'è chi ci riesce pero' sono ttt risultati a meta' cioe' nn un buon dimagrimento e nn una buona massa...IMHO

Per quanto riguarda l'alimentazione sono d'accordo con te e poichè di bravi dietologi non ce ne sono molti in giro, credo di avere bisogno principalmente di un bravo istruttore. Ho passato mesi in palestra ad allenarmi senza ottere risultati perchè nessuno mi aveva corretto la mia alimentazione suicida e la mia scheda d'allenamento era troppo standard...Mi è poi bastato contattare qualcuno su questo sito per dare una svolta alla mia vita.
) ma in fondo io con la low carb mi trovo anche bene..
Anzi, preferisco aspettare il C-Day (il carbo-day) che mollare una dieta perchè non mi soddisfa. A me la low-carb non ha affatto svuotato il seno (e sono scesa 12 kg!): direi che il seno è sorprendentemente rimasto identico; inoltre, non ho pelle cadente, ma più tesa di prima! Pensando alle mie amiche però, mi vengono in mente che gli effetti di 'seno sgonfio' e 'pelle flaccida' siano conseguenze di una dieta standard, che forse tende a bruciare facilmente la massa magra...ma non sono un'esperta, forse la risposta ad una dieta, sia fisica che psichica, è sempre unicamente soggettiva.
Segnalibri