12 settembre 2007
1°mesociclo
2°allenamento
Panca (test 5RM)
1x5 @32kg
1x5 @52kg
1x5 @72kg
1x5 @92kg
1x5 @112kg
1x3 @122kg
ho avuto un crollo dopo la 3°ripetizione, un pò per la stanchezza (stavo seguendo irene e giorgia nel box squat e.. sembra una fesseria ma devo dire che è stancante), un pò perchè il proprietario della palestra è enorme ma nn ha idea di come si faccia assistenza nella panca.. ed un pò perchè sono un CAPRONE e mi si è aperto un gomito nella 4°concentrica e sono caduto giù come una pera
per questa volta niente PR
Carpet Squat (4x3 @80% 5RM)
(box squat su step morbidi)
1x5 @62kg
1x3 @82kg
4x3 @102kg (83.5% 5RM)
un pò fiacco, forse ho anche esagerato arrotondando qui e lì.. ho fatto 3.5 punti % sopra quelli del programma.. che è troppo.
devo essere un pò + preciso
Stacco "basso" (4x3 @70% 5RM)
1x3 @92kg
4x3 @102kg (circa 72%)
anche qui arrotondando esagero,cmq lo stacco va meglio del box
Push press ad una mano
1x3 @20kg
1x3 @30kg
1x3 @34kg
1x2 @38kg
figata, e nn sono neanche andato a cedimento (vabè che nn ho tantissimo margine)
complementari leggeri di prehabilation:
Deltoidi Oxford
(superset: alzate frontali + alzate laterali + alzate posteriori)
2x10-10-10 @10kg
Tricipiti ai cavi
2x20 @30-35kg
Curl alternato
2x15 @14+14kg
side bend
1x15 @38kg
i complementari oggi sono davvero leggeri.. mi mantengo fresco per la sessione di venerdi.
niente lavoro per i dorsali e per il petto.. solo un pò di volume con recuperi contenuti per migliorare la forma fisica generale
note:
1) come dicevo prima oggi mi sono reso conto che seguire altri nell'allenamento è davvero stancante
però tutt'e 2 le ragazze mentre facevano panca stacchi e squat erano troppo simpatiche, quindi ne è valsa la pena!
2)a seguire sono andato a mangiare da un amico ed ho ingurgitato circa 2kg di roba + un amaro per digerire (e fa digerire davvero perchè stimola la secrezione biliare)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 13-09-2007 alle 10:14 AM
L'amaro finale è un toccasana. Si vocifera che nello jegermaister ci sia anche dell'oppio...
Occhio a Irene![]()
L' ultima volta che ho bevuto un amaro mi ha quasi steso. Reggo pochissimo l' alcool anche se peso una cifra...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
avessi problemi con te corvo, so come stenderti
io invece sono il record-man degli amari
al mare prima di vomitare col jack, mi ero ingurgiatato nel giro di 40 min 12 montenegri e non stavo male....![]()
Mi basta anche il motorino di ieri che mi stava per centrare sulle striscie
Cavoli, 12 montenegri! Ma chi ha pagato?sei una spugna!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
I triestini sono delle spugne allucinanti![]()
Segnalibri