scrivi cosa mangi pls...
cmq per migliorare quella postura servono stacchi,rematori,trazioni e alzate a 90°, lavoro minimo su petto e spalle... rapporto circa 3:1 per quanto riguarda il volume...
scrivi cosa mangi pls...
cmq per migliorare quella postura servono stacchi,rematori,trazioni e alzate a 90°, lavoro minimo su petto e spalle... rapporto circa 3:1 per quanto riguarda il volume...
le scapole si correggono col tempo, e il problema del petto è minimo e si vede dalle foto...
lavora pesante sulle scapole e nella muscolatura della schiena, un po' di pettorali e stai bene
un mio amico aveva un po' di pectum excavatum, adesso ha un ottimo fisico e non si nota nemmeno quasi piu', e il problema era molto peggiore del tuo ti assicuro![]()
Mangia come un toro (con le dovute proporzioni) e vai da un fisioterapista esperto di tecniche correttive.
Io che ho un lievissimo problema di spalle in avanti (minimo, minimo) devo fare tantissimo stretching al medio pettorale.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grazie a tutti! Veramente.
Uno di questi giorni andrò da un fisioterapista e poi metterò online la cura prescritta. Così che questo post diventi un punto di riferimento per chi ha il mio stesso problema.
Mangio di tutto... eccetto le porcherie stile fast food. Quasi sempre sia pranzo e cena con pasta, poi un pò di carne e una frutta. Naturalmente faccio la prima colazione (leggera) e uno spuntino nel pomeriggio. Vado matto per le banane, sono in grado di mangiarne anche 2 al dì. Il fatto che il karate consuma molte calorie... tutto quello che mangio va a finire nel dojo. Tuttavia appena il fisioterapista mi da la cura smetto per un poco e mi dedico completamente a questo problema. Così tornerò ad allenarmi da karateka con un fisico nuovo! Il solo pensiero di tornare a fare karate con un corpo più forte (è più armonioso) mi eccita tantissimo!
Ultima modifica di Lupos 87; 10-09-2007 alle 11:24 PM
Beh Lupos7, e com'è finita? Che ti ha detto di fare il terapista? Non volevi fare di questo post un punto di riferimento per quelli come te? Anche io ho un problema simile alle scapole, anche se meno accentuato. Quando ho postato le foto mi hanno detto che ho le scapole "alate", ma ho dimenticato di chiedere cosa significasse esattamente... cosa significa esattamente?
Thanks!!
Segnalibri