Pagina 5 di 49 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 735

Discussione: Diario di Blanko

Predefinito

Ho dato uno sguardo alle pagine di diario.. Specie a quelle che ho nel mio pc dove ci metto anche un commentino in più su ogni allenamento..
    Bè, mi sono accorto che questo Petto fa fatica.. Non cresce seriamente a vista e non aumentano i carichi..
    Aumento e miglioro in tutto, ma non il petto. Eppure le progressioni per gli altri esercizi stanno funzionando!
    L'esecuzione di panca e panca inclinata è giusta...

Inizio a pensare (se è possibile, non conosco molto a riguardo) che il mio petto sia ricco di fibre rosse a discapito delle bianche.. Possibile?!

Non riesco a darmi una spiegazione al fatto che progrediscono tutti i muscoli (chi più velocemente e chi meno, ma progrediscono) meno che il petto!

Predefinito

Intanto mi alleno.. ma niente di kè!

Perchè tra una settimana parto per una settimana! XD (scusate il gioco di parole)

E la chiusura della palestra nella settimana di Ferragosto mi ha spezzato la scheda. Pertanto mi limito ad alcuni 3x8 et simili tanto per mantenere la forma.
    Cosìcchè come ritornerò dalla settimana di vacanza potrò iniziare qualcosa di nuovo..

Avevo pensato ad una scheda A/B composta in Tirata/Trazione, con solo multiarticolari.

Ho bisogno di crescere.. C'è poco da usare complementari per armonizzare il tutto..Inoltre rappresenterebbe uno stimolo nuovo che mi incuriosisce..

L'unica cosa è che non so come regolarmi con volume ed intensità.

A

Panca Orizzontale 3x8 2' (ho notato che con l'intensità il mio petto non reagisce bene. Fibre rosse?!) [il 3x8 lo potrei abbassare casomai coi recuperi.. tipo 1'45'']
    Military Press 4x6 - 5x4 2'
    Parallele 3x10 2' - 3x8 1'45''(i tric mi reagiscono bene ad alte rip)

B

Leg Press 4x6 - 5x4 2'
    Standind Calf 3x20 1'30''
    Trazioni Prone/Rematore 4x6 - 5x4 2'
    Curl Manubri 3x10 2' - 3x8 1'45''

Questa è una bozza, scritta tanto per..

Che mi si può consigliare?

Predefinito

Io rimetterei squat e stacchi (forse mi sono perso qualcosa ma perchè mai gli hai tolti?)

comunque condivido l'idea di usare solo fondamentali per variare lo stimolo e evitare (relativi) sprechi di preziose energie coi complementari

Predefinito

Stacchi e Squat bocciati per problemucci (lievi) di scoliosi.. Problemi posturali più che altro.. Non voglio peggiorare con questi due esercizi dove piegherei la schiena.. (purtroppo so che non mi perdo poco, abolendoli dai miei WO)

Panca Piana Manubri (la panca con bilanciere aveva la fila lunga un km -.-) 3x8 2' con manubrio da 22 kg (ci stava forse anche un 24 kg, ma era la prima volta che la facevo così)
    Croci su Inclinata 1x10 16 kg
    Military Press 4x6 2' 33 kg
    Alzate Laterali 1x12 7 kg
    Parallele 3x8 2'
    Push Down 1x10 55 kg
    Extrarotatorio 3x15 1'30''
    Crunch Vari

Oggi ho testato la parte A della mia scheda.. la prossima settimana parto, perciò ora mi limito a provare il WO. cm ritorno mi ci metto sotto seriamente!

Predefinito

Bravo
    io la vacanza l'ho già fatta e così comincio da questa settimana col mettremi sotto nuovamente. Peccato per la schiena. Buona fortuna

Predefinito

da quando ho inserito lo stacco non ho più avuto mal di schiena...

Predefinito

Io per lo stacco pure ci avevo pensato a tenerlo.. anche perchè mi piace molto..
    Però non ne sono del tutto convinto.. Mentre con lo squat inevitabilmente dovrei piegare un pò la parte alta della schiena (le spalle, insomma), nello stacco ciò succede praticamente quasi solo nella fase negativa.. (che potrei benissimo non fare)

Anche perchè ho deciso di fare una split A-B (tirata/trazione) con soli fondamentali e una sola serie da 10-12 di complementare.

Predefinito

E si continua...

Riscaldamento bike 5'
    Leg Press 45° 5x4 2' 110 kg (le prime due con 115 kg)
    Leg Curl 1x10
    Standind Calf 3x15 1'30'' 80 kg
    Rematore Manubrio 4x6 2' 22 kg
    Trazioni Prone 1x10
    Scrollate 2x10 20 kg
    Curl Manubri 3x8 + 8 12 kg (8 kg per lo stripping all'ultima serie)
    Panca Scott Manubrio 1x10 10 kg
    Una serie di extrarotatorio e due di crunch.

Predefinito

Sono appena tornato dalla vacanza.. Ho potuto anche allenarmi!

Da domani si riprende l'allenamento.

Ciao a tutti!

Predefinito

http://www.bodybuildingitalia.it/con...=350&Itemid=35

Ho iniziato questo.. Fico.. aja i femorali, si sente che non facevo squat da parecchio!

Predefinito

nello squat le spalle non vanno in avanti.
    se fai il ciclo di gruzza "squat" dev'essere il tuo secondo nome

Predefinito

Sì sì, lo eseguivo correttamente.. Semplicemente dopo mesi di pressa e niente squat e stacco si è risentito il riapprocio! hehe

Ho letto anche un articolo di Enrico PL in un sito sull'esecuzione dello squat. Bello e chiaro!

Predefinito

Come avevo accennato ho iniziato un allenamento che durerà 12 settimane.. Arnaldo Gruzza come sponsor, asd!

Lunedì 17/09: lavoro lattacido. (c'è squilibrio tra panca e squat perchè non squatto da tanto.. Lo stacco pure dovrà migliorare. Tecnica direi buona.)

Squat 3x8 2' 70% 1RM: 50 kg
    Panca 3x8 2' 70% 1RM: 52 kg
    Affondi Manubri 3x10 2': 10 kg + 10 kg
    Standind Calf 2x15 1'30'': 80 kg
    L-Fly 2x15 1'30'': 5 kg
    Un pò di Crunch vari

Mercoledì 19/09 (oggi): uhuhu, mi sono fatto il primo taglietto allo stinco!

Stacco 6x3 2' 80% 1RM: 66 kg
    Lento Avanti in Piedi 2x2 2': 43 kg (devo migliorare lo slancio, non sono abituato ancora con "alti" carichi)
    Trazioni Prone 3x6 2'
    Curl Manubri Alternati in Piedi 3x6 2': 12 kg + 12 kg
    Qualche serie di Crunch

Note: urge migliorare sto maledetto slancio nel Lento Avanti. La prossima volta mi aspettano lo squat box e il fermo di 4'' in panca! Non vedo l'ora!

Predefinito

nel lento avanti non ci deve essere slancio...
    se ti dai una spinta/slancio è la pushpress

Predefinito

Mi sono spiegato male.. Io lo stacco da terra come i pesisti! durante l'esuzione non uso le gambe!

Praticamente devo migliorare l'esecuzione della "portata al petto" partendo da terra.