Risultati da 1 a 15 di 286

Discussione: diario di un supereroe in allestimento

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

allenamento bellissimo quello di ieri, in palestra di domenica non c'era nessuno!

stacchi 5x3, 50,80,110,110,110
    leg curl 3x6, non gli avevo mai fatti quindi ci sono andato piano, ciò nonostante oggi i femorali mi tirano parecchio)
    lento avanti 4x6, 45,45,50,50
    panca presa stretta 3x6, 50
    lat machine presa larga 3x6, 65
    pulley 3x6, 65 (avrei potuto fare di più in entrambi questi ultimi due esercizi...ma proseguiamo per gradi visto che sono esercizi parzialmente nuovi)
    ho saltato gli addominali e la cuffia perchè ero in ritardo, gli farò domani a casa...faccio cmq corsa defaticante e stretching

ottimo allenamento, sono soddisfatto soprattutto per il lento avanti. Avrei potuto mettere qualche chilo in più anche negli stacchi.

Predefinito

ieri ho rifatto l'esame di bilancio (quello che all'inizio del mio diario mi era andato di m.e.r.d.a.), era difficilissimo! lo scorso erano 7 domande per 2 ore e mezza di tempo, questo 6 domande con solo 1 ora e mezza ed esercizi altrettanto difficili, una ragazza è adirittura scoppiata in lacrime ...non azzardo previsioni sull'esito per non portarmi iella, dico solo che è andato meglio dello scorso...

cmq il fatto che sia durato solo un'ora e mezza ha un risvolto positivo: mi ha lasciato il tempo di tornare a casa, preparare la borsa e filare in palestra prima di cena!

allenamento cmq molto fiacco, probabilmente ero provato dall'esame:

squat 5x3, 50,80,85,85(solo 2 ripetizioni), scendo a 82
    calf 2x15-12, 100 (fatti alla macchina...più tosti che al rack)
    panca 3x6, 65
    panca inclinata 3x6, 48
    curl con bilanciere 3x8-6-6, 36
    curl su inclinata con manubri 2x12, 14 (ultime ripetizioni chiuse a fatica)
    salto gli addominali e la cuffia perchè è tardi (gli farò oggi o domani a casa)
    stretching, defaticamento, doccia, cenone a casa con parenti e abbuffata colossale: antipasti di ogni tipo, 2 etti e passa di pasta con gamberetti zucchine e zafferano, 4 fette (fette spesse 1cm tagliate al coltello, non fettine trasparenti all'affettatrice) di arrosto alla toscana, macedonia e ahimè dolce e vino, mea culpa...d'altronde dovevo pur recuperare dopo una giornata così stressante per mente e corpo, il tutto seguito da 9 ore di sonno). Oggi mi sento rinato.

Ultima modifica di HokaHey87; 07-09-2007 alle 09:51 AM

Predefinito

stacchi 5x3, 50,90,110,120,125
    lento avanti seduto 3x8-6-6, 50,55,55
    panca presa stretta 3x6, 56
    lat machine presa larga 3x6, 65
    una manciata di trazioni alla sbarra in presa supina, addominali, corsa defaticante, stretching e tutti a casa

discreta seduta: stacchi perfetti, sarei potuto salire ancora di più senza problemi (trovo molte meno difficoltà a progredire negli stacchi rispetto allo squat), leg curl saltate per femori ancora tirati, tutto bene il resto
    voto:7-

Predefinito

domenica scorsa ho provato a fare una seduta solo per la parte superiore del corpo come prova, dato che ho intenzione di mantenere le 2 sedute settimanali ma eliminare da una gli esercizi per le gambe concentrandomi così di più su petto,ma soprattutto su schiena e braccia. quindi rimane una seduta fullbody pesante e una seduta leggera per il "sopra".

seduta full pesante (di ieri):
    stacchi sumo 5x3, 50,90,110,130,135 (nuovo mini-record personale)
    leg curl 3x6, 30
    calf 2x12, 90 (se qualcuno se lo chiedesse il carico nel calf è sceso perchè ho iniziato a farlo alla macchina e il ROM maggiore mi ha fatto calare il carico)
    panca 3x6, 68 (anche qui il carico è sceso per l'aumento del ROM, dato che a casa eseguivo quasi una floor press)
    lat presa larga 3x6, 70
    lento avanti 3x6, 65 (sempre meglio! caspita, in quest'esercizio sto diventando un drago)
    alzate laterali 3x12, 10 per parte
    e poi per massacrarmi definitivamente le gambe ho fatto anche 3x5 di front squat tanto per dar fondo alle ultime energie che avevo

a questo punto credo che alternerò una settimana squat e una stacchi sumo mantenendo leg curl e calf. mentre nella seduta per il sopra feci:

panca presa stretta 3x6
    parallele 3x8
    tricipiti ai cavi 3x12
    lat presa stretta supina 3x6
    curl con bilanciere 3x6
    curl su inclinata 3x12
    addominali

i carichi non me li ricordo; con questa nuova scheda spero di portarmi in pari soprattutto per le braccia. riduco un po' il carico delle gambe (che sono la parte del corpo che è cresciuta di più nell'ultimo anno e secondo me 1 volta a settimana basta e avanza), a favore delle trazioni e delle new entry parallele e spinte ai cavi di pumping
    Ultima modifica di HokaHey87; 13-09-2007 alle 07:11 PM

Predefinito

anamento dell'altro ieri (ieri non ho avuto un minuto di tempo per scrivere)

panca presa stretta 3x6, 61
    parallele 3x8, pc (la volta scorsa avevo avuto abbandonato all'ultima rip dell'ultima serie, questa volta le ho chiuse tutte)
    tricipiti ai cavi 3x12, 30
    lat presa stretta supina 3x6, 80,83,85
    curl con bilanciere 3x6, 40
    curl su inclinata 3x12, 13 per parte
    addominali

non ho aumentato tanto i carichi dato che l'allenamento l'ho svolto da solo la sera dopo cena dopo aver passato l'intera giornata in macchina...

voto: 5

Predefinito

Capita spesso di fare qualche allenamento alla c.axxo o di non spingere come vorremmo.. vedrai che al prox. spacchi!

Predefinito

allenamento di ieri

squat 5x3, 85 (chiuse tutte finalmente)
    leg curl 3x8, 30
    calf 2x12, 90
    panca 3x6, 68,68,71 (nell'ultima serie mi fermo alla 4 rip, va be' c'ho provato)
    lat machine presa larga 3x6, 70,75,76 (eccellente, appena arrivo a 85 comincio a fare le trazioni alla sbarra)
    lento avanti 3x6, 70 seduto alla macchina, che cmq corrisponderanno a circa 60/65 chili liberi andando a sensazione
    alzate laterali 3x12, 11
    2 serie d'addominali inclinati, carico naturale

discreta seduta, voto:7
    soprattutto per lo squat che l'ultima volta avevo avuto difficoltà già con 83 chili. male la panca, speravo i 71 di riuscire a chiuderli dignitosamente. Aspettatevi qualche modifica nella scheda perchè ho intenzione dopo 15 mesi di sodalizio di abbandonare le full body