si in effeti che sfiga.. però penso che abbiate capito qual'era il mio messaggio...
ciao samu, il problema è che persone che non ti hanno mai neanche visto di persona non possono permettersi di darti le indicazioni che cerchi quando c'è un problema di tipo medico.. gia non è corretto darle a una persona sana.
il problema è un'ostruzione di un vaso sanguigno e il fatto che ti si indolenzisce il braccio e che ti si gonfiano le vene significa che sotto sforzo il sangue non riesce a passare come dovrebbe.. come ti ha fatto notare somoja i pettorali li usi in molti altri esercizi, quindi anche se evitando di stressare direttamente il pettorale i sintomi non sono evidenti, magari comunque il sangue passa più difficilmente e questo può avere conseguenze
questo solo per farti capire che è una responsabilità enorme darti suggerimenti tramite forum..
ciao
chiaro che era questo che volevamo dirgli...
Certo e questo lo so,conosco il mio male e so quando smettere se vedo che si indelozisce tropo,volevo solo un programma alternativo dove non sforzo direttamente il pettorale,ovviamente sara' preoccupazione mia regolarmi a seconda dello sforzo che faccio,nn lo so voi mi dite le rip e l'esercizio da fare , e poi vedro' se fare meno ripetizione o nn farlo proprio quello esercizio..capito quello che intendo?![]()
Io ho capito...Ragazzi non dobbiamo fare altro che dirgli quali sono gli esericizi che meno cinvolgono il pettorale,sarà poi lui a vedere se effettivamente li può svolgere...
@Luke samu è un mio amico non è tipo da fare le cose che legge su un forum cosi a caso senza pensare che potrebeb farsi del male![]()
nn puoi allenarti senza esercizi di spinta, creeresti degli squilibri muscolari che alla lunga (ma anche a medio termine) ti porterebbero ad infortunarti..
è la stessa cosa di chi fa solo panca e bicipiti e poi si f.tte le spalle o la schiena.
il corpo è uno e va allenato TUTTO insieme, nn si può lavorare a compartimenti stagni si fa un casino
io capisco che tu nn accetti di nn poterti allenare con i pesi, nn lo accetterei neanche io.. cerca di risolvere il tuo problema in altri modi, studia, domanda in giro, informati insomma e vedi se trovi una soluzione.
@Rick sai che qui appena si può si risponde a tutto e tutti ma secondo me ci sono delle cose delicate che non è facile rispondere non conoscendo il soggetto e vedendolo..
Sono cose mediche, puoi consigliare un esercizio piuttosto che un altro ma una diagnosi medica è difficile e io ovviamente non so nemmeno rispondere.
No problem dai ora vediamo se si risolve il dilemma.. ciao
ho fatto la flebografia è risulato che la vena anonima è chiusa ed il sangue deve passare per un altra vena + stretta
inchia!
per chi nn lo sapesse la vena anonima è una vena parecchio grossa ed importante, che raccoglie sangue refluo dalla giugulare (proveniente dalla testa) e dalla vena brachiocefalica (proveniente essenzialmente dall'arto superiore)
insomma una cosa nn da poco
Mi dispiace un sacco...poi se non sbaglio mi ha detto che ha una cosa simile anche dall'altra parte...
é un problema genetico...
Spero che riescano a trovare una situazione...![]()
ora Rik capisci che (parlo per me) non era semplice dare un consiglio così...
iN BOCCA AL LUPO!!
Segnalibri