Premesso che hai ricevuto ottimi consigli... dici di aver perso 45 kg in passato: rifai quello che hai già fatto! Per il resto quando la quantità di peso da perdere è così grande, prima di cesellare gli stucchi, occorre piazzare le fondamenta. Non c'è bisogno, secondo me, di essere troppo rigidi con la dieta: non commettere grossi sgarri ma non cercare subito soluzioni più utili per altre fasi del dimagrimento (cps di termogenici ad esempio...).
Anni fa, chiesi al miglior istruttore di palestra che abbia mai avuto come smaltire un po' di pancia in eccesso: non ero certo definito a quell'epoca né orientato a gareggiare. Mi bastava buttare un po' di grasso via dalla pancia. Di risposta mi aspettavo teorie sulla glucogenesi, sui chetoni, sulle low-carb, sui cicli di ricarica o su qualche integratore miracoloso; invece non si fermò neanche e mi disse "Aje magna' e men'!" ("devi mangiare di meno" per chi non ha dimestichezza col napoletano). Le fondamenta sono queste: mangia di meno, ora che stai bene col ginocchio fai sport. Perderai chili a volontà

Segnalibri