Salve gente,
riprendo a postare dopo una lunga pausa (sul forum, per l'allenamento sono stato via dalla palestra poco più di un mese).
Avendo la stessa età di bbxhobby, e praticando da un po' meno tempo (circa 4 anni) la discussione mi interessa. In effetti ogni anno sono lì con l'eterno dilemma: 2 o 3 volte? 4 o più manco se ne parla X lavoro, famiglia e compagnia cantando.
L'anno scorso sono andato bene, direi. Mi ero imbattuto con l'esperimento di Kickboxer, dal quale sono uscito con un bell'aumento di forza (vabbè, rispetto alla mia situazione personale), al quale ho fatto seguito con altro, ma sempre con orientamento alla forza. Anche la massa comunque non è andata male, salvo che poi ho esagerato con la definizione. Che è riuscita ottimanente, ma mi ha mandando anche a farsi benedire un bel po' di massa magra (braccio che cala di 2 cm...).
Ora, dopo un po' di ricondizionamento, mi piacerebbe fare un'annata più orientata alla massa (lo so che qui si dice che vanno di pari passo, ma diciamo una tendenza, non una separazione netta). Vedo Che IronPaolo parla di cose da powerlifter...
Così la domanda (che poi va anche a bbxhobby per la sua esperienza personale): si fa massa con due volte (non in full body che non le digerisco mai) o no?
A risentirci e grazie dei consigli.



Rispondi Citando
Segnalibri