Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: BIIO e serie target

Predefinito

Grazie e Lukenadal e a Paolo per complimenti.

Adesso vorrei evitare la solita diatriba sul biio, ma vorrei porre una domanda.
    (premetto che il biio lo conosco solo da olimpians e nn dal libro).

Che differenza c'è tra allenarsi in 3-split e allenarsi biio? non si va cmq a cedimento? non si allenano cmq i gruppi solo una volta a settimana?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    Grazie e Lukenadal e a Paolo per complimenti.

Adesso vorrei evitare la solita diatriba sul biio, ma vorrei porre una domanda.
    (premetto che il biio lo conosco solo da olimpians e nn dal libro).

Che differenza c'è tra allenarsi in 3-split e allenarsi biio? non si va cmq a cedimento? non si allenano cmq i gruppi solo una volta a settimana?
    Si vai sempre a cedimento pero' il volume cmq è piu' ridotto, e molte volte è preferibile 2 allenamenti piu' che 3....

XKICK: Come ti ho detto sono stato BIIOista ma non ho detto che è perfetto anzi, concordo con te con il discorso che ha fatto nel post, difatti io non mi alleno + BIIO ma BII... Cmq il succo è sempre quello allenati con quello con cui ottieni risultati... Non mi trovavi d accordo con il dire a priori il BIIO fa schifo non funziona, perchè a mio avviso bisognia valutare molti fattori individuali prima di dire non funziona, per questo c' è chi cresce con i 4x10, sta tutto nel individuo, tra i tanti difetti del BIIO c'è quello di essersi voluto imporre come il metodo per tutti, la legge, ma cosi' non è....

Predefinito

@bj: ci siamo capiti

cmq non ho mai detto "non funziona" ...ho solo detto che a me non piace a priori

Predefinito

Chiariamo subito una cosa, poi la discussione si chiude perchè è proprio lagnosa.

Su questo forum non c'è una "politica editoriale" dell'amministrazione su quale metodo sia meglio o peggio. A bbHomepage non interessa quale sia il "metodo migliore". Era così prima che io fossi moderatore, è così adesso.

Qui si discute. Ci sono delle tendenze date dalla community, ma nulla preclude nulla.

Io ad esempio il BIIO lo conosco, ne conosco gli innegabili pregi come gli innegabili difetti.

Non è vero che il BIIO non funziona. Funziona. Però non è vero che il BIIO sia L'UNICO metodo che funziona.

Per correttezza, le opinioni degli utenti sono solo "alcune delle opinioni" e non la totalità.

Per correttezza, devo dire che la risposta ad una domanda che chiede "2x2 quanto fa" non è "a me 4 fa schifo", ma "fa 4". Perciò invito Kick, dispiacendomi per dover fare il cane-babbo-che-riprende, a evitare commentini salaci stile altri-forum, perchè poi sono antipatici. Scusa, ma è così.

Per correttezza, dire che il BIIO non funziona è errato. Qui mi spiace per Konko ma non concordo con lui, e mi spiace perchè a me secca terribilmente dover "contrastare" un amico. Se mi conoscete, sapete a questo punto cosa dico:

Definire "funziona". Cosa si intende? Cosa significa? Quelli che dicono che non funziona, su quale base di confronto lo dicono? E quelli che dicono che funziona? E perchè c'è chi fa il BIIO e non ottiene nulla, mentre altri dicono che ha fatto tanto?

Solo definendo un criterio si possono quantificare i confronti.

Qui stiamo parlando di cose complesse come il corpo umano. Perchè molte volte una scheda di merd.a fatta con costanza e dedizione funziona più del mega-programma spaziale fatto superficialmente?

Dobbiamo dare atto al BIIO e al suo autore (che io personalmente non sopporto e perciò spero che noterete l'imparzialità) che questo metodo si è in 10 anni consolidati, il libro vende più di tanti altri libri, i praticanti sono di fatto molti. Un motivo ci sarà. Tozzi campa con quello che gli piace, io no. E voi nemmeno.

Anche qui, il fatto che lui ci sia riuscito e noi no, è segno che questa persona ha delle capacità che noi non abbiamo e che gli dobbiamo oggettivamente riconoscere.

Il rispetto del lavoro altrui è indipendente dalla simpatia o meno.

Chiudo perchè la discussione non ha altro da aggiungere.

Invito Leomeya a rimanere sul nostro forum e a postare tutto quello che gli passa per la testa. Poi, come tutti, si scornerà con altra gente in flames al napalm, come è normale e giusto che sia, ma sappia che è tutelato da una direzione che non ha preconcetti.