Chiariamo subito una cosa, poi la discussione si chiude perchè è proprio lagnosa.
Su questo forum non c'è una "politica editoriale" dell'amministrazione su quale metodo sia meglio o peggio. A bbHomepage non interessa quale sia il "metodo migliore". Era così prima che io fossi moderatore, è così adesso.
Qui si discute. Ci sono delle tendenze date dalla community, ma nulla preclude nulla.
Io ad esempio il BIIO lo conosco, ne conosco gli innegabili pregi come gli innegabili difetti.
Non è vero che il BIIO non funziona. Funziona. Però non è vero che il BIIO sia L'UNICO metodo che funziona.
Per correttezza, le opinioni degli utenti sono solo "alcune delle opinioni" e non la totalità.
Per correttezza, devo dire che la risposta ad una domanda che chiede "2x2 quanto fa" non è "a me 4 fa schifo", ma "fa 4". Perciò invito Kick, dispiacendomi per dover fare il cane-babbo-che-riprende, a evitare commentini salaci stile altri-forum, perchè poi sono antipatici. Scusa, ma è così.
Per correttezza, dire che il BIIO non funziona è errato. Qui mi spiace per Konko ma non concordo con lui, e mi spiace perchè a me secca terribilmente dover "contrastare" un amico. Se mi conoscete, sapete a questo punto cosa dico:
Definire "funziona". Cosa si intende? Cosa significa? Quelli che dicono che non funziona, su quale base di confronto lo dicono? E quelli che dicono che funziona? E perchè c'è chi fa il BIIO e non ottiene nulla, mentre altri dicono che ha fatto tanto?
Solo definendo un criterio si possono quantificare i confronti.
Qui stiamo parlando di cose complesse come il corpo umano. Perchè molte volte una scheda di merd.a fatta con costanza e dedizione funziona più del mega-programma spaziale fatto superficialmente?
Dobbiamo dare atto al BIIO e al suo autore (che io personalmente non sopporto e perciò spero che noterete l'imparzialità) che questo metodo si è in 10 anni consolidati, il libro vende più di tanti altri libri, i praticanti sono di fatto molti. Un motivo ci sarà. Tozzi campa con quello che gli piace, io no. E voi nemmeno.
Anche qui, il fatto che lui ci sia riuscito e noi no, è segno che questa persona ha delle capacità che noi non abbiamo e che gli dobbiamo oggettivamente riconoscere.
Il rispetto del lavoro altrui è indipendente dalla simpatia o meno.
Chiudo perchè la discussione non ha altro da aggiungere.
Invito Leomeya a rimanere sul nostro forum e a postare tutto quello che gli passa per la testa. Poi, come tutti, si scornerà con altra gente in flames al napalm, come è normale e giusto che sia, ma sappia che è tutelato da una direzione che non ha preconcetti.
Segnalibri