Ciao Spitfire,
invece di proporci queste profonde osservazioni, posta il tuo contributo innovativo, please.
Regards,
Re Leonida
Spit dai non facciamo polemiche inutili quando possono essere evitabili, piuttosto davvero m'interessa la domanda posta sulle pratiche e tecniche migliori per scendere dal 12% di grasso al 6-7%, attività aerobica? se si quanta, come quale? Dieta? se si quale come etc..
Dai Spit che Leonida ha psotato una cosa interessante dai...
Ciao
Cacchio,a prescindere da quello che state dicendo, sarebbe proprio bello che portassi la tua esperienza di BBer "de noaltri"(venetismo per dire dei nostri)...non so tipo dicendo che cosa facevi nel mese pre gara o le assurdità (nel senso di cosee appunto insostenibili) che hai dovuto fare. Quello è costruttivo..altro che Road to Olympia o i vari video di Cutler/Coleman che se magnano la pizza (americana) con sopra un bue muschiato...
Ciao Spitfire,
non mi dispiace affatto ricevere delle critiche! Non mi dispiace nemmeno che tu descriva il mio post come "un articolo tipo men's health": il mio post contiene suggerimenti utili (forse non per un bb professionista, ma certo per un principiante o un intermedio).
Se - come tu affermi ed io confermo - si tratta di principi semplici e di portata generale, tanto meglio: è la riprova che possono servire.
A parte questo, anche a me piacerebbe molto conoscere le tecniche seguite nel mondo agonistico: anche se ho letto molto a proposito (e sperimentato qualcosa), mi piacerebbe ricevere dei consigli più concreti e conoscere i risultati pratici ottenuti da chi ha più esperienza di me.
Non penso che "l'insopportabilità" di una dieta o di un allenamento debba costituire un limite alla sua divulgazione: anzi, una tecnica hardcore può benissimo essere illustrata e - anche contestualmente - sconsigliata (a tutti o ad alcuni)!
Tante volte mi sono state spiegate delle tecniche di allenamento troppo avanzate per il mio livello. Mi è stato detto di aspettare è così ho fatto. Al momento giusto ho tirato i vecchi consigli fuori dal cassetto ed hanno funzionato!
Se ti può interessare rispondermi, la domande che mi pongo con maggior frequenza sono le seguenti:
- quali sono, secondo te, le linee guida per strutturare una dieta rapida ed efficace (i.e. ad urto, anche intollerabile) per eliminare gli ultimi ostinatissimi punti percentuali di grasso (i.e. scendere - nel mio caso - dall'8 al 5%. Sono un po' arenato...)?
- hai mai provato ad utilizzare le tecniche di allenamento di Gironda? Hai ottenuto risultati soddisfacenti? Anche in termini di ripping?
- come fanno gli atleti che partecipano a diverse competizioni consecutive a conservare una percentuale di bf bassissima per 2-3 mesi?
Spero di ricevere un tuo feedback. Perfavore, non prendertela troppo per le mie provocazioni: non intendono essere offensive, ma solo dare - così come le critiche - uno stimolo all'attività del forum!
- hai dei suggerimenti in tema di integrazione?
Ciao ed a presto,
Re Leonida
Ultima modifica di Re Leonida; 03-09-2007 alle 07:56 PM
Ciao ragazzi,
oggi ho avuto l'opportunità di ricevere alcuni consigli sul tema in oggetto da un bber con ottimi piazzamenti (anche recenti) nelle più importanti gare italiane.
Il consiglio più interessante riguarda l'allenamento! Al momento la mia routine in sala pesi prevede 5 sedute, alle quali aggiungo due o tre allenamenti di cardio a settimana.
Mi è stato consigliato di sostituire le tre sedute di cardio (da circa 60 minuti a media intensità ciascuna) con un riscaldamento (a medio-bassa intensità) di 30 minuti sul tappeto prima di ogni allenamento di pesi.
L'atleta che mi ha suggerito questo metodo ha detto che questa modifica gli ha dato ottimi risultati, senza compromettere gli effetti dell'allenamento con i pesi.
Sperimenterò! Spero funzioni, perchè sarebbe perfettamente compatibile con i miei orari: le mie sedute in sala pesi sono molto intense e - pertanto - non eccedono mai i 45 minuti (dalla prima all'ultima serie allenante).
Anche apportando questa modifica, dovrei riuscure a scappare dalla palestra entro un'ora e 45 minuti!
Voi cosa ne pensate? Spit, mi interessa particolarmente la tua opinione.
Ciao a tutti,
Re Leonida.
Ciao, re, perchè non apri un 3d con i tuoi dubbi sulla definizione e su questo modo (a me nuovo) d'allenamento?
30' pre pesi di aerobica davvero mi è nuova...
Come ti alleni attualmente?
Spit sa tutte queste cose e interessano anche a me.
Spit illuminaci!! ehehehe
Eh esagerati, mica so tutte queste cose...
Comunque sai Re (scaramuzas a parte..) io l' ho provato quel metodo del cardio prima dei pesi, e non mi ha sempre reso fiacchino durante l'allebnamento...
Sono un grande propagandista dell' allenamento adrenalinico, mp3, ipod con musica giusta, abbigliamento da vero topo da palestra, (maglietta bucata...)
ritengo per me molto meglio partirre suvbito con i pesi, e poi 30' di cardio..o altrimenti 30' a stomaco vuoto la mattina...
Segnalibri