Non vorrei intromettermi ma se tu nn dici ciò ke ti è stato rikiesto nessuno ti potrà aiutare, c'è bisogno di sapere cosamangi ora, il tuo allenamento e la tua % di massa grassa. Poi avrai sicuramente un sacco di risposte!![]()
Non vorrei intromettermi ma se tu nn dici ciò ke ti è stato rikiesto nessuno ti potrà aiutare, c'è bisogno di sapere cosamangi ora, il tuo allenamento e la tua % di massa grassa. Poi avrai sicuramente un sacco di risposte!![]()
quello ke volevo far capire è che ora nn seguo nessun programma quindi mangio solo in modo naturale e semplice nn ho una dieta..xquesto kiedevo aiuto.. nn ho un allenamento xke al campo nn sono iniziati e in palestra aspettavo voi lumi xdarmi un idea faccio solo un po di cardio al mattino e basta con 2 cps di termogenici...xquanto riguarda l'alimentazione tendo a prediligere le proteine dal petto di pollo al tonno al naturale alla chiara dell'uovo e poi insalata e pomodori tutto qui scusate ancora... ah dimenticavo la % di massa grassa nn la so
Ultima modifica di FuturoGrizzlies; 31-08-2007 alle 03:08 PM
è difficile impostare una dieta se non sappiamo quanti kg di massa muscolare hai sotto...potresti aver bisogno di 2000kcal come di 3000....
in linea di massima ti consiglio una low-carb (40% pro - 35% fat - 25% cho)
con come fonti:
pro:tonno naturale,albumi,carne rossa magra,carne bianca,pesce,fesa,bresaola.
fat:frutta secca, olii
cho:riso,kamut,farro,patate,farina d'avena(anche fiocchi),carote,frutta e verdura.
limita al massimo latte e latticini,elimina i derivati del frumento.
dopo le 17:00 cho solo da frutta e verdura, dopo le 20:00 zero carbo.
es:
colazione:
100gr fesa
40gr fiocchi d'avena in 150ml latte
1 frutto
una manciata di mandorle
pranzo:
300gr pesce persico
10gr olio
coppa di spinaci lessi
1 patata grande lessa
etc etc...
Confermo quanto dice Kick, magari a pranzo come primo puoi cmq mangiare 70 gr di riso in bianco, 250 gr di carne bianca (pollo o tacchino), verdura cotta..limita appunto l' uso di condimenti, no fritti nè grassi, nè dolci!
Non sono un esperto, magari consigliarti di fare 5/6 pasti al giorno può essere buona cosa. Xò x quanto ognuno di noi ti possa "costruire" un pezzettino di alimentazione e tu la port alle tue necessità, sicuram x scendere di peso dovrai fare lavoro aerobico, ma qui alzo le mani, le tue condizioni fisiche penso abbiano bisogno di un parere specialistico (come già detto, x evitare di faredel lavoro dannoso x te).
Grazie veramente tanto a tutti e duexquanto riguarda l'alimentazione costruiro come mi avete indicato voi..xle mie condizioni fisiche va bene xke ho gia iniziato a fare lavoro aerobico..l'unico problema? ke dopo tanto tempo fermo manca fiato e la stanchezza si fa sentire. Grazie cmq..
è normale esser fuori forma adesso...giocherai anche un'under 21 o riprendi il campionato appena in gennaio?
Premesso che hai ricevuto ottimi consigli... dici di aver perso 45 kg in passato: rifai quello che hai già fatto! Per il resto quando la quantità di peso da perdere è così grande, prima di cesellare gli stucchi, occorre piazzare le fondamenta. Non c'è bisogno, secondo me, di essere troppo rigidi con la dieta: non commettere grossi sgarri ma non cercare subito soluzioni più utili per altre fasi del dimagrimento (cps di termogenici ad esempio...).
Anni fa, chiesi al miglior istruttore di palestra che abbia mai avuto come smaltire un po' di pancia in eccesso: non ero certo definito a quell'epoca né orientato a gareggiare. Mi bastava buttare un po' di grasso via dalla pancia. Di risposta mi aspettavo teorie sulla glucogenesi, sui chetoni, sulle low-carb, sui cicli di ricarica o su qualche integratore miracoloso; invece non si fermò neanche e mi disse "Aje magna' e men'!" ("devi mangiare di meno" per chi non ha dimestichezza col napoletano). Le fondamenta sono queste: mangia di meno, ora che stai bene col ginocchio fai sport. Perderai chili a volontà
Segnalibri