Il fattore di assorbimento delle proteine è solo una sottigliezza, io sinceramente non l'ho mai calcolato (mi sono sempre tenuto sui 2gr/kg in massa)...cerca di prediligere sempre proteine nobili (come carne, pesce, uova ecc) e vai tranquillo![]()
Il fattore di assorbimento delle proteine è solo una sottigliezza, io sinceramente non l'ho mai calcolato (mi sono sempre tenuto sui 2gr/kg in massa)...cerca di prediligere sempre proteine nobili (come carne, pesce, uova ecc) e vai tranquillo![]()
ok, grazie per i consigli, devo chiederti un ultima cosa o meglio un parere, ho fatto il calcolo del fabbisogno calorico con questi dati: peso 60 altezza 170 ore di sonno 8 ore di allenamento intenso 1 e il resto del tempo seduto con muscoli pressochè non utilizzati, il fabbisogno risulta essere + di 2400 kCal e contando un 15%-20% in più per la crescita mi sembra un po' esagerato 2900 kCal, secondo te è corretto?
(una cosa un po' fuori tema, la fase di massa quanto dovrebbe durare all'incirca? so che è un po' soggettivo ma vorrei un consiglio, nel programma che sto preparando vorrei fare almeno un mese)
Ultima modifica di buliggio; 30-08-2007 alle 07:26 PM
Segnalibri