Pensi quindi che possa solo essere un problema di carboidrati al mattino e di allenamento ? Per il resto di sembra una dieta bilanciata?
ciao grazie
Pensi quindi che possa solo essere un problema di carboidrati al mattino e di allenamento ? Per il resto di sembra una dieta bilanciata?
ciao grazie
no possono esserci molti fattori, io a prima vista te ne ho detto uno, ora prova a dirmi allenamento e obiettivi,
Allenamento e' cosi strutturato ti dico solo l' ultima 3 sedute settimanali: 1°seduta panca inclinata 10/8/8/6/6, croci 30° 8/8/8/8. panca piana 10/8/6/6,chest press3x6,parallele impugnatura stretta con carico 4x max.,push down 4x8, french press4x8. 2° seduta Trazioni sbarra 4x max., pulley basso 4x8, lat machine avanti 8/8/8/6/6 Panca scott 4x8, curl bilanciere 8/8/6/6, concentrato3x6, calf in piedi 4x12. 3° seduta Pressa 45° 10/10/8/8, leg extension 4x8, leg curl 4x10, alzate lat. 4x8, tirate al mento 4x8 ,manubri 90° 4x8 shoulder press o lento avanti 3x max. addominali sempre 8x25.
Il mio obbiettivo e' salire di peso. Vorrei diventare 70 kg sono abbastanza asciutto , ho poco accumolo di grasso un po sull addome.
Ti giuro che ne ho provate tante ma sono sicuro che la responsabilita' maggiore ai miei pochi risultati va attribuita al fatto di non aver mai incontrato persone competenti. Almeno fino ad oggi!!!!
Pensa che per un anno sono andato anche da un preparatore ed ineffetti qualche risultato c' era ma non abbastanza da giustificare i suoi 30 € mensili oltre a palestre ed integratori. Una volta smesso di andare infatti la musica non cambio'..
NO dai veramente! Cioe' non mi fraintendere quando ti dico pochi risultati, e' ovvio che qualcosa ho acquistato pero' i risultati non sono stati quelli che potrei raggiungere! ti garantisco che a parte questi ultimi 6 mesi che avevo una frequenza piu altalenante 3-2 volte settimanali, per due anni mi sono sbattuto come un cane raccogliendo, secondo me, solo una parte dei risultati che avrei potuto acquisire magari essendo seguito da persone giuste! E del fatto che sbagliavo me ne sono reso conto da quando leggo le vostre discussioni. Per esempio la dieta che ti ho postato prima e' una dieta che non supera le 2800kcal giornaliere, dieta che ho pagato da una persona"del mestiere". Adesso secondo due calcoli che ho fatto seguendo alcuni vs. consigli ne ho stilata una da 3600kcal divisa 50%-20%-30% ,che sono quelle neccessarie per vivere ,lavorare(edilizia) e allenarsi.Sono sicuro che con ancora un paio di dritte sull' allenamento potrei fare un annata come si deve ed avere la svolta...che dici?
Ultima modifica di Krikko; 30-08-2007 alle 07:02 PM
come fai a sapere che risultati avresti potuto raggiungere se avessi fatto tutto bene come pensi tu?
Magari per la tua genetica hai ottenuto risultati stratosferici e poi nessuno ti frusta se volevi fare qulacosa in più..
Va bè detto ciò è importante una programmazione perchè una scheda con piramidali come hai postato va bene un mese poi vai in stallo, per cui programma una base di forza con esercizi multiarticolari fondamentali come squat, panca, military press, stacchi da terra, poi esercizi in cui ti concentri sui muscoli bersaglio con 8-10 ripetizioni e poi un esercizio monoarticolare con 10-12- ripetizioni e superserie per il pompaggio finale, è un allenamento ibrido molto buono piuttosto che fare 3 mesi di sola forza, 3 di sola massa e 3 di pompaggio-definizione..
L'alimentazione? almeno 6-7 pasti al giorno e ogni pasto dev'essere composto da carbo a basso indice glicemico meno quello post w.o, proteine nobili, carne, pesce (drogati di pesce come salmone, tonno, sgombro..), latte, uova etc.
Grassi tipo frutta secca, olio ex.vergine etc.
Ciao
3600kcal per crescere? quanto pesi? 120kg?
guarda... anch'io per un periodo ho mangiato come un assassino pur di crescere...ma man mano che parlo con gente che fa BB vero mi accorgo che l'importante è COSA mangi...più pulito è meglio cresci e meno ingrassi...
Segnalibri