Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: acqua e reni

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Si bè, Fenix mi trovi completamente d'accordo!
    L'unico problema sorge quando in lettereatura i sono opinioni contrastanti: li ognuno riporta quello che ha letto...secondo me sono proprio quelle le discussioni costruttive.

Predefinito

è per questo che dico leggi leggi leggi...non devi fermarti ad 1 opinione...devi leggere il più possibile su un dato argomento, documentarti da molteplici punti di vista...poi puoi trarre qualche conclusione, cercando anche di capire CHI e PERCHé scrive per essere più obbiettivo possibile...almeno questo è il mio metodo che, nel corso del tempo, mi ha permesso di capire tante cose...lo stolto è chi non cambia mai idea...

All By Myself

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    è per questo che dico leggi leggi leggi...non devi fermarti ad 1 opinione...devi leggere il più possibile su un dato argomento, documentarti da molteplici punti di vista...poi puoi trarre qualche conclusione, cercando anche di capire CHI e PERCHé scrive per essere più obbiettivo possibile...almeno questo è il mio metodo che, nel corso del tempo, mi ha permesso di capire tante cose...lo stolto è chi non cambia mai idea...

Predefinito

quoto fenix per le fonti, però ci sono certi argomenti scientifici che la fonte è una e una sola, l'enciclopedia scientifica del corpo umano, su certe cose non c'è molto da girarci intorno.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    quoto fenix per le fonti, però ci sono certi argomenti scientifici che la fonte è una e una sola, l'enciclopedia scientifica del corpo umano, su certe cose non c'è molto da girarci intorno.
    questo è appunto l'esempio della regola 1+1=2...mi riferivo proprio alle basi CERTE della scienza, come ad esempio che i reni filtrano il sangue e lo ripuliscono...se tra 50 anni si scoprirà che sono gli organi preposti al metabolismo delle le pro...ci adegueremo

All By Myself

Predefinito

Mi sono stancato pure di ribattere perché nn sono io ke nn mi informo, però riguardo l'acqua la prima volta ke me lo disse il mio istrttore dentro di me ho pensato, cavolo ma ke ca..o dice questo, ho sempre saputo il contrario e poi vieni tu e mi dici questo. Allora ho pensato di andarmi a informare su internet e alcuni siti di medicina riportavano quello ke aveva detto il mio istruttore, altri esattamente il contrario. Visto ke continuava la mia confusione ho deciso di andare da un nutrizionista e ho kiesto a lui. Lui mi ha detto, se tu hai sete puoi bere anke fino a 10lt di acqua, però se nn hai sete allora nn è il caso ke tu beva per forza. Certo nn bisogna mai tenersi sotto i 2lt ma cmq nn si deve bere più acqua di quella richiesta dal proprio fisico. Facendo una dieta iperproteica naturalmente si tende a bere di +, magari a volte anke controvoglia e in questo caso fa bene per dare una bella pulita ai reni. Però ci sono persone ke bevono e bevono e bevono perché pensano ke più bevono + eliminano la ritenzione idrica ke si è venuta a formare nel loro corpo, qui io dico ke fa male, perché si beve + del dovuto nn per purificare i reni da un'alimentazione ke lo rikiede ma semplicamente al fine di uno scopo ke poi è vero fino a un certo punto, perché bevendo si si elimmina la ritenzione idrica ma se si beve esageratamente si può ottenere anke l'effetto contrario.
    Cmq a parte questo finiamo qui sta storia perché io le cose le so ma nn le so certo solo dal mio istruttore, anzi io molte volte ho sempre avuto diffidenza negli istruttori e ho voluto andare a cercare vari argomenti per conto mio, studiandomeli su siti di medicina e su siti di bodybuilding.

Predefinito

Mi sono stancato pure di ribattere perché nn è assolutamente vero ke nn mi informo, però riguardo l'acqua la prima volta ke me lo disse il mio istrttore dentro di me ho pensato, cavolo ma ke ca..o dice questo, ho sempre saputo il contrario e poi vieni tu e mi dici questo. Allora ho pensato di andarmi a informare su internet e alcuni siti di medicina riportavano quello ke aveva detto il mio istruttore, altri esattamente il contrario. Visto ke continuava la mia confusione ho deciso di andare da un nutrizionista e ho kiesto a lui. Lui mi ha detto, se tu hai sete puoi bere anke fino a 10lt di acqua, però se nn hai sete allora nn è il caso ke tu beva per forza. Certo nn bisogna mai tenersi sotto i 2lt ma cmq nn si deve bere più acqua di quella richiesta dal proprio fisico. Facendo una dieta iperproteica naturalmente si tende a bere di +, magari a volte anke controvoglia e in questo caso fa bene per dare una bella pulita ai reni. Però ci sono persone ke bevono e bevono e bevono perché pensano ke più bevono + eliminano la ritenzione idrica ke si è venuta a formare nel loro corpo, qui io dico ke fa male, perché si beve + del dovuto nn per purificare i reni da un'alimentazione ke lo rikiede ma semplicamente al fine di uno scopo ke poi è vero fino a un certo punto, perché bevendo si si elimmina la ritenzione idrica ma se si beve esageratamente si può ottenere anke l'effetto contrario.
    Cmq a parte questo finiamo qui sta storia perché io le cose le so ma nn le so certo solo dal mio istruttore, anzi io molte volte ho sempre avuto diffidenza negli istruttori e ho voluto andare a cercare vari argomenti per conto mio, studiandomeli su siti di medicina e su siti di bodybuilding.

Predefinito

bene! allora...fuori i notes ragazzi!

All By Myself

Predefinito

secondo me dovresti rivedere la definizione di "troppo"...

Predefinito

io sono andato a vedere qualke sito, però ale, io non ho letto nemmeno mezza riga di quello che hai detto te, dicono solo che bere molta acqua fà bene e evita ai reni tropp lavoro.