Chiudo la discussione perchè si è passati dal latte all'acqua in una trasformazione che nemmeno alla pietra filosofale riesce.

Per favore, rimaniamo IT.

Se c'è da discutere sulle fissazioni del bodybuilding, sulla sua ascientificità etc, argomenti interessanti che a me piacciono, un bel 3d in Rest Pause.

Evitiamo però di fare le classiche generalizzazioni.

"su internet chi dice il contrario sono solo i siti di bodybuilding" è facilmente smentibile.

Scrivo su Google "litri acqua reni" cioè la prima stron.zata associativa che mi viene in mente e scorro un po' i link.

http://www.itcgrosseto.it/ricerca_ac...QUAESALUTE.HTM

Qui si dice ad esempio: "Molte persone immaginano che bere molta acqua significhi un certo lavoro per il rene, in realtà è tutto il contrario. Il lavoro del rene sta nel concentrare l’urina e recuperare l’acqua. Dal sangue passano nei reni oltre 150 litri di urina al giorno. "

Questo NON è un sito di BB. Non mi interessa cosa è, nemmeno se sia vero quello che c'è scritto, ma di certo anche altri pensano che bere parecchio faccia BENE. Attenzione alle generalizzazioni....

Per il resto, ma perchè uno deve bere 5 litri di acqua al giorno PER FORZA veramente mi sfugge.