Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: Il LATTE

Predefinito

scusate se mi intrometto o dico cavolate!
    io da un mesetto prendo le proteine in polvere (whey gold ON), sono 30 gr a dose (24 pro) le metto nel latte al mattino (circa 300 o 400 ml). le prendo anche alla sera appena prima d andare a letto, però diluendole nell'acqua e basta nn è che siamo particolarmente buone e quindi le diluisco sempre nel latte che aquisice un buon sapore. quindi mi chiedo: va bene bere il latte prima d dormire? cmq io lo digerisco abbastanza bene e nn ho certo problemi d grassi

Predefinito

ma fate così tanta fatica leggere cose gia scritte???poi mi dite che divento maleducato.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ale29paola14 Visualizza Messaggio
    Minimo si devono bere 2lt al giorno, però se si beve oltre i 2lt per forza, cioè senza avere sete, allora anke l'acqua in questo caso può appesantire i reni. quindi è consigliabile bere solo quando si ha sete.
    ...pazzesco...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da llcoolj Visualizza Messaggio
    ...pazzesco...
    non posso credere che qualcuno ha scritto una cosa del genere.....

Predefinito

§56§56§56

Predefinito

MA NO... faticano i reni? a me fatica la vescica a trattenere la pì...
    scherzi a parte... personalmente non sono ne a favore ne contro il latte... però per esperienza personale: ricominciando a bere il latte a piccole dosi per poi aumentarle fino a bere 1 litro di latte al giorno, ho notato una specie di adattamento a quest'alimento che mi provocava terribili coliche...

Predefinito

@Ale ciao ora capisci perchè ti avevo ripreso un attimo quando davi del saputello a Utente?
    Nessuno qui è professore e deve dare dell'ignorante ad un altro, si discute pacificamente e ci si scambiano opinioni e idee ma vedi poi che reazioni provochi a scrivere cose per sentito dire?
    In buonissima fede e a fin di bene documentiamoci bene prima di dare dei giudizi o opinioni.. ti perlo per esperienza personale perchè all'inizio e ancora oggi becco spesso legnate sui denti quando dico certe cose se pur motivate...
    Ok? Ciao a presto
    P.S-Poi con Fenix in giro c'è poco da scherzare... eheheheh

Predefinito

Beh, la reazione può essere qualsiasi.... ma bere una quantità di acqua troppo elevata senza avere sete appesantisce i reni.Anke a me sembrava assurdo, eppure il mio istruttore e anche altri articoli ke se ritrovo vi riporto affermano ke bere troppa acqua, cioè oltre 3lt senza avere sete appesantisce i reni.

Predefinito

Non è così davvero, non prendere tutto oro colato quello che dice il tuo istruttore, pur preparato che sia, ma informati e ragiona sempre con la tua testa.

Predefinito

è la cosa piu' assurda... anzi a chi ha i calcoli ai reni viene detto di bere tanto e di bere controvoglia... molta acqua non affatica i reni ma affatica la digestione quando il cibo è nello stomaco...

Predefinito

--

Predefinito

ragazzi ora non andiamo contro perchè è come sparare sulla croce rossa, spieghiamo tranquillamente che funzione hanno i reni
    I calcoli renali si manifestano quando i sali minerali, l'acido urico e altre sostanze cominciano a cristallizzare, formando masse di varie dimensioni ,Se i reni cessano di secernere urina le scorie si accumulano nell'organismo. Oltre che da grave insufficienza renale ciò può essere causato da problemi circolatori, per cui giunge ai reni una quantità insufficiente di sangue.I liquidi si accumulano negli interstizi tra le cellule, e spesso le gambe, i piedi, l'addome si gonfiano : un fenomeno chiamato edema.Per mantenere i reni in buona salute è buona abitudine : misurare periodicamente la pressione arteriosa, soprattutto se si fa vita sedentaria assumere farmaci antinfiammatori o antidolorifici solo per effettiva necessità e se prescritti dal medico; tenere sotto controllo i grassi del sangue e la glicemia; se è presente in famiglia la gotta misurare due volte l’anno l’uricemia, effettuare periodicamente una visita di controllo dal medico e l'analisi delle urine.
    Anche semplicemente bere acqua in giusta quantità può aiutare la salute dei reni.

ciao

Predefinito

allora...calma e sangue freddo...anzi gelido...i reni sono gli organi preposti a pulire il sangue,tramite piccoli "filtri" chiamati glomeruli, lo filtrano e lo restituiscono pulito all'organismo, l'acqua e le scorie vengono separati dal sangue e immessi nei tubuli che portano il tutto alla vescica ecc ecc...ora: meno acqua c'è e più il sangue risulta "denso" o cmq diciamo più difficile da filtrare...ora: i reni hanno una capacità di lavoro ENORME, tanto che nel caso in cui uno sia danneggiato e venga tolto l'altro aumenta le sue dimensioni sopperendo anche al lavoro del rene mancante.Questo per dire quanto i reni siano organi forti e resistenti.E semmai è vero il contrario: è con poca acqua che i reni fanno più fatica.Personalmente conosco persone che "sopravvivono" con 1/2 bicchieri di acqua al giorno, e quelli si che si fanno del male...Il problema è che non siamo EDUCATI a bere, il che vuol dire tre lt di acqua al giorno per la grande maggioranza delle persone.Il corpo è costituito da circa il 60% di acqua e il muscolo addirittura per circa il 76%...se ci abituiamo a bere anche poco di più per volta alla fine riesci eccome a bere tutta l'acqua che davvero serve, altro che affaticamento dei reni...è logico che se non si beve mai tre lt d'acqua di colpo possono fare male, nel senso che nausea e magari i reni ricevono un carico di lavoro al quale non sono abituati, ma dopo già 1/2 giorni "respireranno" come non mai ringraziandoti per averli tolti dall'ingolfamento...a proposito, di al tuo ISTRUTTORE di farsi un giro sul forum ogni tanto (se non lo fa già...) che magari poi potrà istruirti meglio...sempre che non cominci tu con lui...

All By Myself

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da D @ r i o Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto o dico cavolate!
    io da un mesetto prendo le proteine in polvere (whey gold ON), sono 30 gr a dose (24 pro) le metto nel latte al mattino (circa 300 o 400 ml). le prendo anche alla sera appena prima d andare a letto, però diluendole nell'acqua e basta nn è che siamo particolarmente buone e quindi le diluisco sempre nel latte che aquisice un buon sapore. quindi mi chiedo: va bene bere il latte prima d dormire? cmq io lo digerisco abbastanza bene e nn ho certo problemi d grassi
    se digerisci bene il latte la sera è il momento migliore dopo il post wo ke puoi prendere le proteine. Anche perche le caseine del latte rimangono nel flusso ematico fino a 7 ore e quindi puoi compensare la fase catabolica della notte.

Predefinito

ohmmioddio