Non è così davvero, non prendere tutto oro colato quello che dice il tuo istruttore, pur preparato che sia, ma informati e ragiona sempre con la tua testa.
Non è così davvero, non prendere tutto oro colato quello che dice il tuo istruttore, pur preparato che sia, ma informati e ragiona sempre con la tua testa.
è la cosa piu' assurda... anzi a chi ha i calcoli ai reni viene detto di bere tanto e di bere controvoglia... molta acqua non affatica i reni ma affatica la digestione quando il cibo è nello stomaco...
--
ragazzi ora non andiamo contro perchè è come sparare sulla croce rossa, spieghiamo tranquillamente che funzione hanno i reni
I calcoli renali si manifestano quando i sali minerali, l'acido urico e altre sostanze cominciano a cristallizzare, formando masse di varie dimensioni ,Se i reni cessano di secernere urina le scorie si accumulano nell'organismo. Oltre che da grave insufficienza renale ciò può essere causato da problemi circolatori, per cui giunge ai reni una quantità insufficiente di sangue.I liquidi si accumulano negli interstizi tra le cellule, e spesso le gambe, i piedi, l'addome si gonfiano : un fenomeno chiamato edema.Per mantenere i reni in buona salute è buona abitudine : misurare periodicamente la pressione arteriosa, soprattutto se si fa vita sedentaria assumere farmaci antinfiammatori o antidolorifici solo per effettiva necessità e se prescritti dal medico; tenere sotto controllo i grassi del sangue e la glicemia; se è presente in famiglia la gotta misurare due volte l’anno l’uricemia, effettuare periodicamente una visita di controllo dal medico e l'analisi delle urine.
Anche semplicemente bere acqua in giusta quantità può aiutare la salute dei reni.
ciao
Secondo te perché dicono di bere di + a ki è malato di reni, semplicemente perché i reni, nn funzionando come dovrebbero possono essere depurati dall'acqua.... però a ki funzionano bene nn c'è bisogno di bere oltre il dovuto, perché i reni, si affaticano per riuscire a mantenere sempre la stessa quantità di acqua nel corpo (circa 60%), quindi a ki funzionano nn è necessario, a ki invece ha problemi di reni l'acqua risulta utile in quando va a buttare via tutte quelle sostanze e scorie ke i reni, nn funzionando bn, nn riescono a portare via da soli. Io nn voglio dire nnt, però tutti quanti quelli ke fanno bodybuilding cercano in qualke modo di contrastare la realtà dei fatti per i propri fini. Perché vi rifiutate di credere ke troppa acqua appesantisce i reni? Semplicemente perché altrimenti, nn potendo bere troppa acqua dovreste dimuire anke la quantità di proteine assunte, e quindi questo vi farebbe preoccupare di perdere la massa muscolare. Ke vi piaccia o no è così. Su internet ki dice il contrario di quello ke vi ho detto sono solo i siti di bodybuilding mentre ancora nn si riesce a capire ke per costruirsi un fisico impeccabile bisogna mantenersi sempre in equilibrio. Nè troppe pro, ne troppe poco. L'alimetazione prevede 60% carbo, 25-30%grassi e 10-15% pro.... Naturalmente per un natural bodybuilder il fabbisogno proteico cresce fino ad una percentuale anche del 25-30%.... Però bisogna capire ke bisogna allenarsi con coscenza e nn cercare di ingerire ingenti quantità di proteine e di bere poi 5lt al giorno per compensare la quantità di pro assunte. Tanto quando se ne assumono + del dovuto, almeno ke nn si è in definizione si trasformano in glucosio e poi in grasso per il processo di gluconeogenesi oppure a volte vengono direttamente espulse, anke per ché il processo di gluconeogenesi avviene solo se c'è mancanza di carbo, atrimenti le pro in + vengono buttate via. E' cs, quindi ke senzo a rimpilzarsi di proteine e poi bere acqua fino a vomitare pensando cs di tamponare l'effetto delle proteine assunte sui reni?? NESSUN MOTIVO. E' SOLO UNA FISSAZIONE DI TUTTI I BODYBUILDERS, ANKE LA MIA FINO A POCO TEMPO FA.
io ho perso la lingua.... ora vedrai cosa ti scrive Fenix.... ve la siete cercata....
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Chiudo la discussione perchè si è passati dal latte all'acqua in una trasformazione che nemmeno alla pietra filosofale riesce.
Per favore, rimaniamo IT.
Se c'è da discutere sulle fissazioni del bodybuilding, sulla sua ascientificità etc, argomenti interessanti che a me piacciono, un bel 3d in Rest Pause.
Evitiamo però di fare le classiche generalizzazioni.
"su internet chi dice il contrario sono solo i siti di bodybuilding" è facilmente smentibile.
Scrivo su Google "litri acqua reni" cioè la prima stron.zata associativa che mi viene in mente e scorro un po' i link.
http://www.itcgrosseto.it/ricerca_ac...QUAESALUTE.HTM
Qui si dice ad esempio: "Molte persone immaginano che bere molta acqua significhi un certo lavoro per il rene, in realtà è tutto il contrario. Il lavoro del rene sta nel concentrare l’urina e recuperare l’acqua. Dal sangue passano nei reni oltre 150 litri di urina al giorno. "
Questo NON è un sito di BB. Non mi interessa cosa è, nemmeno se sia vero quello che c'è scritto, ma di certo anche altri pensano che bere parecchio faccia BENE. Attenzione alle generalizzazioni....
Per il resto, ma perchè uno deve bere 5 litri di acqua al giorno PER FORZA veramente mi sfugge.
Segnalibri