allora una pizza se nn sbaglio apporta circa 1350kcal!in media un pasto nn dovrebbe stare oltre le 600-800 (dipende dal peso dell'atlea e altre cose), quindi sforiamo di cira 400-600 kcal facciamo che per magia solo metà di esse vengono depositate sotto forma di grassi, facendo una media viene fuori che circa 27,5 gr vengono immagazzinati come grassi di deposito, le settimane durante l'anno sono 52 quindi....sono circa 1430 grammi in più all'anno(cmq in massa si ingrassa un pochino e auindi altro lavoro superfluo), una miseria però bisogna tener conto che per magia ho calcolato solo la metà come grasso di deposito, e che cmq voi parlate di 1\2 pizze a settimana, e che probabilmente questo è lo sgarro grosso ma poi magari la domenica a pranzo o a colazione si mangia qualcosaltro pensando "vabbè la pizza l'ho mangiata,la cazzata l'ho fatta ora cosa vuoi che sia un piatto di pasta ai 4 formaggi?!".
poi fate voi, nn demonizzo la pizza assolutamente (ne ho una) però è cosi che vanno le cose purtroppo!
la verità è difficile da digerire...la pizza no!è molto più facile così giustificarsi con se stessi solo perchè non si ha la DISCIPLINA per fare una dieta no? Il problema è tutto qui...siete dei deboli e cercate di arrampicarvi sugli specchi del luogo comune...patetici
Scusate ma non ce la faccio a tenermela: vogliamo parlare della quantità di sodio?? No dai..lasciamo stare: è un massacro.
non credo che sia cosi, almeno lo spero, nn si sarebbero dati tanto da fare i sostenitori della pizza se nn erano convinti di quello che dicono.
questa nn è una coalizione contro la pizza, però se si vuole avere un ottima forma fisica e un ottimo aspetto bisogna limitare molto la pizza!se la si vuole consumare abitualmente allora bisogna pure accettarne le conseguenze.
Segnalibri