certo che per la massa ci vogliono i carbo e i grassi insaturi e le proteine ad ogni pasto..
Frutta secca puoi utilizzarla negli spuntini e a colazione
certo che per la massa ci vogliono i carbo e i grassi insaturi e le proteine ad ogni pasto..
Frutta secca puoi utilizzarla negli spuntini e a colazione
a mio avviso sbagli ad assumere tutte quelle proteine, ammenocchè non fai uso di anabolizzanti...
Pensi che facciano male ai reni tutte quelle proteine? Sono circa 210gr al giorno e poi mi sarei sovrallenato da un pezzo senza... i bodybuilders di alto livello ne assumono più del doppio in definizione
secondo me anche se ti superalleni non hai il tempo materiale per assimilare tutte quelle proteine... ovvio che carichi i reni... se non bevi a sufficenza... e poi carne e legumi insieme non vanno proprio d'accordo...
Non hai tutti i torti... assumo i legumi soltanto per apportare carboidrati a digestione lenta a basso IG... pane integrale o patate dolci credo possano andare bene come rimpiazzo,o no?![]()
personalmente non associo legumi o amidi con carne, rallenta la digestione e la completa assimilazione del pasto. se non vuoi rinunciare alle proteine e ai carboedrati nello stesso pasto, allora un bel piatto di pasta(2/3) e legumi(1/3) è l'ideale... tieni conto che questa combinazione ha un buon profilo proteico.
Ok grazie per i consigli!
Un ultima cosa,nello spuntino pre allenamento(che faccio circa un'ora e mezza prima) meglio 30gr di proteine + un frutto oppure pane integrale 100gr + 100 gr di prosciutto crudo?
Cioè come sarebbe il ragionamento,allenandomi di mattina,lascio lo spuntino di metà pomeriggio con il pane per il recupero?
Segnalibri