se vuoi n fisico armonico e che abbia una pompa metabolica forte le gambe DEVONO essere allenate assolutamente..
Comunque posta la tua dieta e quanti allenamentio puoi o vuoi fare
se vuoi n fisico armonico e che abbia una pompa metabolica forte le gambe DEVONO essere allenate assolutamente..
Comunque posta la tua dieta e quanti allenamentio puoi o vuoi fare
Mangia bene e allenati con i fondamentali: squat, stacco, panca, ecc.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
dato che sono molto inesperto ho quasi deciso a partire da settembre di iscrivermi una una palestra tanto per iniziare a imparare qualcosa, la dieta me la farà il tipo della palestra giusto?
poi appena avrò capito un pò come funziona mi allenerò da casa ma forse per iniziare è meglio andare in palestra diretto, l'unica cosa che volevo sapere è se la dieta me la fanno loro o la devo fare io da solo?
Ciao mattew!
No, la dieta non te la fanno in palestra, a meno che tu non prenda un PT
Il mio consiglio è di iscriverti in palestra, tanto da avere le basi.
Fai un abbonamento trimestrale e poi vedi se ti senti pronto per allenarti in proprio.
Sei molto magro, quindi mangia di più tralasciando cibi spazzatura; qualche sgarro alla settimana te lo puoi permettere ci mancherebbe
Cerca di divertirti in quello che fai, mettici impegno e non avere fretta.
Se sarai costante i risultati arriveranno, non certo i miracoli!
Datti da fare, ciao!!
Sottoscrivo tutto quello che ti hanno detto gli altri: tutti consigli pratici e sensati. Concentrati sui fondamentali. Fatti 3-4 settimane di condizionamento tendineo e generale: aerobica e lavoro coi pesi ad alte reps (15-20 per i polpacci, 12-15 per tutto il resto). Poi passa ad aumentare la forza e la massa. 6-8 reps e punta a portare su i carichi in squat, stacchi, panca, trazioni, ecc.
La dieta, per essere sinceri, neanche un PT potrebbe fartela (anche se poi lo si fa spesso)... Io ti consiglio di leggere le discussioni in evidenza qui sul forum, comprare qualche rivista e farti una cultura di base. Cmq, inizia ad abituarti a fare 5-6 pasti al giorno (colazione, pranzo, cena + 3 spuntini) TUTTI i giorni, con pro-carbo e grassi a tutti i pasti, alimenti sani. Impara a bere molta acqua. Queste sono le basi, poi frequentando i forum, leggendo e chiedendo a persone competenti imparerai il resto col tempo e l'esperienza, SE deciderai di continuare. Impegno e costanza!
Ma come cavolo si cancellano i messaggi sbagliati in sto forum? Io faccio edit>cancella e non succede niente!![]()
Segnalibri