altre ancora....
altre ancora....
se hai voglia di provare qualcosa di diverso dal solito ti propongo un ciclo massa evitando di prendere troppo grasso?
si basa su 3 giorni di w.o. non stop, 4 giorni di riposo, 1 di w.o.,2 di riposo, altri 2 w.o. e poi 3 di riposo.
due diversi modi di alimentarsi secondo se sei in allenamento o no.
Grazie! finalmente un intervento. Beh posta qui o in pvt, cosi poi ne parliamo e mi spieghi un po la tua idea. Le mie intenzioni erano quelle di farmi un paio di settimane di "ricondizionamento" poi famri un po di forza, cosa mai fatta, e poi dopo 4/6settimane passare autunno e inverno in ipertrofia tenendo sotto osservazione la bfat, in modo da farmi un bel periodo di massa lungo senza ricorrere a definizioni che mi fanno continuare a perdere piu' di quanto riesco a mettere su.
interessante anche l' idea della diversa alimentazione in base ai giorni che in massima parte condivido,aggiungendo però che bisogna prestare molta attenzione ad esempio ai giorni intermedi...dove per intermedio intendo ad esempio il 4°giorno dopo i 3 di allenamento secondo il tuo ciclo..esponi qui le tue idee oppure apri un thread di discussione.Altro fattore se nei giorni intendi riposo completo oppure si puo fare aerobica
nei 4 giorni di riposo si puo' fare dell aerobica es. 30' di camminata in pendenza
non di piu'.
comunque l idea si basa sul sfruttare nei giorni di allenamento il picco di testosterone. Sapendo che con il testosterone cresce anche il cortisolo tenere una dieta a base di carboidrati eliminando i cereali e derivati.
una dieta a base di carboidrati ipocalorica.
nei giorni di riposo quando testosterone e cortisolo sono scesi e viceversa gh e insulina, cioe' gli ormoni di deposito sono nel loro picco, ingurgitare proteine
e grassi, aumentando le calorie.
non abbiate paura di mangiare grassi, vi servono.
il suddetto metodo di allenamento e alimentazione ti permettera' di non dover ricorrere a periodi di definizione lunghi xke il grasso che riuscirai a mettere su' sara' minimo.
Ciò se ho ben capito dici di stare in ipocalorico nei giorni di pesi,prediligendo i carboidrati,mentre aumentare il rapporto calorico,proteine e grassi nei giornii di riposo/aerobica?
Hai degli esempi generali di tabelle alimentari di questi schemi?
in w.o.
colazione: 2 mele+1 banana+2 uova sode
1/2 mattina: 2 mele
pranzo: 100gr carne+ 200gr peperone+100gr fichi secchi
1/2 pomeriggio: 100gr noci
cena: 200gr pomodoro+ 150gr tonno
spuntino: 2 arance
out w.o.
colazione:300gr carne+1mela
pranzo:400gr pollo+200gr peperone o pomodoro
1/2 pomeriggio:150gr tonno+50gr broccoli
cena:300gr carne+200gr pomodoro o peperone
spuntino:2 arance
levrone non posso leggere messaggi privati, posta qui.
Segnalibri