Nn ho capito cm fai la ricarica... Ma i cho li mangi?
Nn ho capito cm fai la ricarica... Ma i cho li mangi?
In fatti il problema è questo per me: la ricarica!Io ho fatto questa dieta in base a questi criteri:
CKD (dieta chetogenica ciclizzata SKD+ricarica CHO)
SKD:
Calorie: 24 x kg di peso circa
Proteine: 2gr/kg massa magra e non di più
Carboidrati: <30gr al giorno e solo da verdure fibrose
Grassi: il resto delle calorie. Minimo 6gr omega 3 o 12gr olio di lino al giorno. Evitare del tutto i grassi trans e idrogenati.
X i primi 13 giorni SKD,poi ricarica cho di 24h.dal 15° giorno in poi 6gg SKD+24h ricarica cho oppure a bf più basse 5gg SKD+48h ricarica.
Nella ricarica:
La quantità di carbo si aggira tra gli 8 e 10 di carboidrati/ kg lbm nelle prime 24 ore e 4-5gr nelle seconde 24 ore.
Cosa importante; più massa grassa avete minore deve essere il quantitativo di glicidi nella fase di ricarica.
BF 15% -> 6gg SKD + 24 ore ricarica a 8gr CHO/kg lbm
BF < 15% -> 6gg SKD + 24 ore ricarica a 10gr CHO/kg lbm
BF 12% -> 5gg SKD + 48 ore ricarica a 8gr CHO/kg lbm il primo giorno e 4gr/kg lbm il secondo
BF <12% -> 5gg SKD + 48 ore ricarica a 10gr CHO/kg lbm il primo giorno e 5gr/kg lbm il secondo
Durante la ricarica bisogna diminuire la quantità di grassi,un 50gr max va bene.
Ma cavolo 8gr di CHO,nella ricarica, per kg di lbm,mi verrebbero circa 486gr di carbo!!!Possibile che debba mangiare come un bufalo quel giorno?Così tanti carbo?E così l'ho fatta in quel modo,ma ora che sono in stallo,non so più se va bene..
Si sono tutti quei carb!!!
In ricarica SI MANGIA: hai sofferto tanto 6 giorni, poi arriva il giusto premio![]()
A ho copito!!!Mi dai un esempio di dieta di ricarica??Io non ce l faccio!!Troppi cho!!
![]()
Allora: io la faccio con riso, tonno e pizza. (sto in metabolica). Con il riso arrivi già ad una buona quantità di pro, quindi nn devi aggiungere poi molto. Limita il + possibile i fat, x il resto nn è difficile. Alla sera ti fai una pizza, a pranzo un bel piattone di pasta, gli spuntini puoi prendere le gallette di riso che sono molto comode e la colazione se nn ti piace farla salata puoi prenderti una bella tazza di cereali con il latteButta giù qualc xchè così nn posso buttarti giù la dieta
![]()
Ok ora mi cimento e posto!
Grazie!
Segnalibri