Risultati da 1 a 15 di 115

Discussione: Sconfiggere il doping

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Notate come Ennio abbia dalla sua un bel blocco bicipiti-spalle e una definizione notevole. Le pose sottostanti mettono in mostra la sua linea che è notevole (e lui di sicuro può migliorare il posedown)

    Un fisico molto bello, armonico, non gigantesco ma con molta massa muscolare. Questo è un risultato non da tutti, ma è un modello, appunto, credibile. C’è chi non riesce ad essere così nemmeno con le bombe. Vi faccio notare una cosa importante: le foto non rendono mai, anzi, evidenziano tutti i difetti perché congelano le persone. Uno che in foto è “grossotto” dal vivo è “molto grosso”, ve lo posso assicurare.


    Ennio in queste foto è 177cm x 72Kg, cioè molto leggero di fatto, a dimostrazione che la definizione ha un effetto molto visivamente molto impressivo . Come si fa ad essere così? Intanto, sono 11 anni che si allena. Così era nel 2003


    Già 4 anni fa aveva una ottima definizione, ma era molto più “secco”. Poi, per gioco, ha iniziato a concentrarsi sulla dieta e nell’ultimo anno si è cimentato in ben 3 gare. Una l’ha vinta. E’ irrilevante che circuito fosse o chi c’era. Quello che conta è che Ennio si è messo in gioco, sperimentando cosa significa salire in pedana, curando particolari (cioè investendo del tempo che è una risorsa preziosa per tutti) irrilevanti per i più.
    Chiaramente, off-season sale di peso, e perde questa definizione. Eccolo fuori gara, le foto sono orribili perchè Ennio ha seguito un corso apposito su come realizzare foto peggiorative (tipico: flash riflesso nello specchio, un vero professionista ah ah ah)




    Fuori gara ha un ottimo fisico, mantenendo le linee e le proporzioni, salendo a 82Kg circa. Quando entra in-season perde i 10Kg in circa 4 mesi, i primi due con sgarro settimanale…il 3° mese cercando di non farlo, ‘ultimo mese praticamente mai. L’ultimo mese è quello più da fissati, se si vuole, solo riso/pane azzimo/pollo/merluzzo e proteine in polvere, niente grassi (confrontiamo questo mese da fissati con tutte le diete fai-da-te con anoressizzanti come fanno tante conoscenti di mia moglie…). Pochissima aerobica, ma dal prossimo anno inserirà un po’ di HIIT per provare a ridurre il tempo totale per tirarsi.

    Si allena in media 4 volte a settimana, dai 50’ ai 90’ alle 17.30-18. Le sue schede sono caratterizzate da una parte di base, dei complementari e degli esercizi di isolamento. Ognuna di queste sezioni è allenata con uno schema differente, e dà molta importanza alle variazioni della velocità di esecuzione dei movimenti, cosa che ad esempio io non faccio.

    La lettura delle sue tabelle dimostra una notevole intelligenza tattica, e una strategia di breve e medio periodo efficace. Non so se il suo allenatore è sempre Tom (i nickname imperversano) ma si nota sempre la sua "mano geniale".


    Comprendo che certi risultati farebbero piacere a tutti, ma che la parola “anni” al giorno d’oggi non piaccia. Però qui stiamo parlando di cosa sia possibile, non di cosa sia possibile a Marzo per la prova costume di Giugno. Perciò è bene essere chiari: l’arma vincente è la dedizione e la pazienza.

    Se riuscissi ad interessare qualcuno su come essere così, un risultato l’avrei conseguito.

    Si possono perciò ottenere risultati, ottimi, drug-free. Ma molti vorrebbero non pagarne il prezzo. In questo, non posso aiutarvi. Non esiste un modello credibile di persona che ha ottenuto tantissimo in una stagione e senza bombe. Molti non sono disposti a fare certi “sacrifici”, come dicono. Ma in realtà non si tratta di alcun sacrificio, ma di scelte. Ennio ha scelto di dedicare parte del suo tempo, ritagliato fra il lavoro e i 1000 cazzi della vita di una persona normale, a quello che gli piace. Sceglie quello, rinuncia ad altre cose.

    Non rompe però le palle con questa scelta, non vuole riconoscimenti sociali o quant’altro. Lo fa e basta. Altri vorrebbero tutto e subito e questo non è possibile. E scelgono la scorciatoia. Senza, magari, essere coscienti delle conseguenze, positive o negative che siano. Scelte.

    Come sono delle scelte le metodologie di allenamento. Non voglio entrare nel merito di questioni del tipo cosa posso ottenere “se mi alleno 2 volte”, “se mi alleno 3 ore” o “se mi alleno 20’”. Voglio parlare di fattibilità dell’ottenere risultati senza doping. Questi, ci sono. Ottimi. E’ un punto di partenza. C’è chi dice “Coleman prende di tutto ma non è morto, io prendo molto di meno, otterrò di meno ma mi basta e non mi farà nulla”: Io dico: “Ennio dimostra che è possibile ottenere ottimi risultati con un allenamento senza bombe ma che sia intelligente e con la giusta dedizione, di qui andiamo avanti e vediamo cosa possono ottenere tutti gli altri”.

    Ovviamente, io non voglio convincere nessuno che ha intenzione di provare gli “aiutini” che questi non permettano di essere così e più velocemente di così. Gli aiutini giusti vi fanno arrivare a questo in un tempo inferiore. Però il sapore della sfida è del tutto diverso. I risultati di Ennio sono, ad esempio, duraturi.

    Lui non è che sia così tutto l’anno, ma off-season non diventa un trippone sfatto pieno d’acqua, ma mantiene una linea che è 2 spanne sopra tutti anche quando lui dice che è fuori forma. In più, ottenere dei risultati in questo modo significa imparare qualcosa del mondo dell’allenamento e di se stessi. Nell’altro modo, il turbo rende tutto più facile, inutile dire (non tiriamo fuori che chi si dopa deve mettere lo stesso impegno bla bla bla, stiamo parlando di persone che vogliono bombarsi per fare prima ad ottenere…).

    E poi ho detto “aiutino giusti”. Siete così sicuri di riuscire ad averli?

    Ancora, ci sarà chi leggendo tutto questo dirà che viviamo in un pianeta di spostati. Ma qui non stiamo discutendo del fatto che i nostri valori siano sbagliati o meno, ma del fatto che all’interno di coloro che vogliono il fisico in un certo modo, questo si possa ottenere senza bombe. Forse i valori saranno sbagliati, ma di certo non prendiamo roba tossica. Sarebbe anche interessante discutere proprio con chi critica i nostri valori, del fatto che il culturismo sia ritenuto la mecca degli asociali, in una Società che trova del tutto lecito ficcarsi nelle tette del silicone inorganico, con una operazione in anestesia totale.

    Il mio messaggio per chi ha intenzione di provare prodotti strani, “tanto per una volta…”, è che può ottenere degli ottimi risultati anche senza di questi. Non ne ha bisogno e ne avrà in conoscenze, esperienze e principalmente, salute. Non sarò certo io che invertirò la tendenza, ma posso provare ad instillare il barlume della possibilità.

    A voi la parola.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,214

    Predefinito

    Un ottimo esempio di atleta natural...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,310

    Predefinito

    Ha un ottimo fisico!
    Hai detto tutto Paolo, non ho niente da aggiungere.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,981

    Predefinito

    Ho conosciuto Ennio su un altro Forum. Ed anche lì avevo scritto i miei complimenti.

    Io penso che ci siano ottimi fisici natural con perfette linee armoniche strutturali.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,756

    Predefinito

    Io apprezzo solo questo tipo di fisico

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    my best: Squat 190kg, Bench Press: 115kg, DL Sumo wide: 210kg
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Paolo, come ti dicevo l'ultima volta che ci siamo sentiti, la mia stima non è mal riposta...anzi!
    Questo è un signor articolo, l'ho stampato e lo porto con me, ci sono tante persone che possono leggerlo...cercherò di diffonderlo perchè qui dentro non ci sono caratteri a caso...ma un senso vero, nel modo in cui IO reputo una cosa VERA!
    Ennio è straordinario, una persona che ha capito e sa cosa vuol dire farsi il mazzo, pensa che mi rispondeva e commentava le foto quando ero ancora più secco di adesso, mi chiedeva di dieta, come mi allenavo, mi consigliava!Un grande, che ancora ora, sebbene non so su quale forum possa trovarsi (tu hai qualche contatto Pao, anche in mp che dovrei chiedere lui delle cose) non passa mai inosservato.

    Per me, la vittoria se la merita solo.

    Io ho una mia personalissima opinione sulle bombe, ossia questa:

    Io mi alleno, faccio sacrifici (tanti), ma so divertirmi e non sono un maniaco!Forse è questo il motivo per cui a 21 anni ne ho già 9 di sport agonistico alle spalle. E per sport agonistico non intendo 2 partitelle a caso così tanto per...ma 7 anni di ciclismo, uno degli sport che (non me ne vogliate) danno la tempra. Io questa la porto in palestra, sempre!Non ci sono giornate no, anzi. Le giornate negative insegnano sempre qualcosa se noi siamo capaci di coglierlo!!
    Vedere uno bombato che mi passa davanti, sopra, sotto...sapendo di essere un "illecito", mi manda in bestia. Io mi sono sempre arrabbiato per questo...ma attenzione, c'è una differenza!
    Se uno mi passa davanti ed io arrivo secondo, non mi sento primo nè tantomeno do lui la colpa. Io sono secondo, e per fare primo dovrò fare da natural quello che lui fa da bombato. E checchèsenedica, per il livello cui siamo io (e LUI) si puà fare...

    eccome!!

    Crederci ragazzi, crederci!
    Le scorciatoie spesso sono buie, poco illuminate e con molti trabocchetti!
    Powerlifter, Genova PL Team
    Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    GRAZIE!!!! ti ringrazio pubblicamente... x avere usato me come ESEMPIO!!! Grazie di cuore...x me vuol dire molto.

    Con affetto e stima,
    Ennio

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
    GRAZIE!!!! ti ringrazio pubblicamente... x avere usato me come ESEMPIO!!! Grazie di cuore...x me vuol dire molto.

    Con affetto e stima,
    Ennio
    Caro Ennio spero come tutti credo che ci farai compagnia sul forum!!!!

Discussioni Simili

  1. E' doping....o forse no.....
    Di Sajan nel forum Problema Doping
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-09-2003, 04:20 PM
  2. doping naturale!!!!!!!!!!!
    Di chr69nc nel forum Problema Doping
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-09-2003, 10:43 PM
  3. il doping legale di Ultimate Italia
    Di bbhomepage nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 11:22 PM
  4. POSSIBILE ? ALLA FACCIA KE è DOPING EHHHH ...
    Di ninja nel forum Problema Doping
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-02-2003, 12:35 AM
  5. Test Anti-doping
    Di Homer nel forum Problema Doping
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-12-2002, 04:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home