Vuoi sapere come andrebbe assunta per avere il massimo da essa?

Allora leggi bene, prova e poi mi farai sapere!

Le dosi di creatina saranno suddivise in 5 g. Per ogni dose dovrai assumere 10 - 15 g (almeno) di zucchero da tavola o ancora meglio glucosio, scioglendo tutto in mezzo litro d' acqua.

Quando non ti alleni puoi mettere la creatina insieme alla bevanda proteica. L' importante è assumere molta acqua che massimizzerà gli effetti della creatina e ti proteggerà da l' accumulo di sostanze azzotate che una dieta ad alto contenuto proteico come quella dei colturisti ti potrebbe causare.

Settimana di carico:

5 grammi la mattina
5 prima dell' allenamento
5 subito dopo l' allenamento.

Fase di mantenimento
5 prima dell' allenamento
5 subito dopo

( la fase di mantenimento può durare 2 mesi o più )
*******************************
Quando non ti alleni basta solo che suddividi le assunzioni durante la giornata lontane fra esse.
Esempio:
fase di mantenimento quando non ti alleni
5 la mattina
5 il pomeriggio

fase di carico quando non ti alleni
5 la mattina
5 il pomeriggio
5 la sera.

Se ci dovessero essere dei dubi o se vuoi maggiori chiarimenti, basta chiederli e io te li darò.

Per quanto riguarda l' assumere delle proteine prima dell' allenamento, basta solo che lo fai un ora prima. Questo se ti dovesse servire a rispettare le pause fra un pasto e l' altro.
Se tu fai un pasto 3 ore prima dell' allenamento e poi ti alleni per un ora i tuoi pasti risulteranno 4 ore distanti fara loro, e 4 ore sono troppe. I pasti vanno fatti con 2 o 3 ore di distanza fra loro se vuoi mantenere un buon bilancio di aminoacidi nel sangue.
Poi si dovrebbe scendere nei dettagli se vuoi sapere come assumere meglio le proteine. Perchè alcuni tipi di proteine vengono metabolizzate nel giro di 20 minuti mentre altre durano anche 5 - 6 ore.