Guarda, ti rendo nota una cosa interessante. Al WS Barbell eseguono una sequenza per le spalle nota come Combo Delts. In essa, presi due dischi o due manubri (e mantenuti gli stessi per tutta la sequenza) si eseguono 20 ripetizioni di alzate frontali (con 1" di stop in alto), seguite immediatamente da 20 rip. di alzate laterali (idem), seguite da 20 ripetizioni di alzate a T busto a 90° (idem). Pausa 30", ripetuto il tutto una seconda volta.alzate laterali 3*8*8kg rec 1.30' buone
alzate frontali 3*8*8kg rec 1.30' buone
alzate laterali 90° 8*3*8kg rec 25 sec dinamiche buone
Se ti va prova, lancio l'idea anche per gli altri, io mi sono trovato davvero bene, il duro è non barare e essere lucidi quando le si eseguono. Ovviamente, si usano manubri piccoli ed è un lavoro molto utile, ma di contorno!!
Prima dovremmo chiedere come esegue le french, dove barare è semplice, poi che presa usa per la stretta, che secondo me staremo a vedere...è troppo strettacarichi poco nella stretta, non puoi avere lo stesso peso del french, dato che nella stretta fai addirittura solo 5 ripe mentre nel french 8... why?
Ciao




Rispondi Citando
Segnalibri