Originally posted by siffrediantonio
Ma certo che non capisco il tuo criterio di allenamento praticamente alleni tutti i gruppi muscolari due volte a settimana ma cosi non gli dai il tempo di recuperare non ti sembra?
Lo so..speriamo di fare la cosa giusta infatti..ora ti dico perchè ho deciso dopo tanti anni di seguire questa strada: per anni ho sempre avuto un dolore esagerato ai muscoli per 3-4 giorni dopo la sessione..e non so se fosse dolore causato solo da un buon allenamento o anche dal fatto che passavan troppi giorni tra l'allenamento dello stesso muscolo..diciamo che era come riprendere la palestra dopo una pausa e non va bene..un corpo allenato non dovrebbe far cosi' male dopo 6-7 serie portate a cedimento..con le braccia questo programma lo scorso anno ha funzionato, magari solo perchè son gruppi piccoli e recuperano presto..ora vediamo che succede!
Mi trovo ad allenare i muscoli mentre fanno ancora male, oggi sono a pezzi ma prima o poi il corpo si abituerà a questo e allora vedro' se ci sarà un aumento di massa o meno (ovviamente allenandosi cosi' bisogna mangiare come bestie)
Il bbuilding ha tante basi corrette da seguire ma poi ogni persona è diversa..quel che a me non fa niente potrebbe portare risultati pazzeschi su altri..io per esempio considero una grande caxxata l'heavy duty, magari ad altri serve..beati loro che con poche serie da 6 colpi crescono.