Non so se ho risposto...
Non so se ho risposto...
Grazie Tattoos!
Per completezza, spiego il motivo della mia domanda.
Stavo pensando di provare uno sbalzo metabolico con un giorno di carica di grassi (buoni), cercando di evitare un aumento ponderale.
In particolare, mi aveva incuriosito l'idea di fare un giorno con 60-70% di grassi ed il giorno dopo un allenamento combinato per gambe e petto (solo tre esercizi: panca 6x4, squat6x4, stacchi6x4) con carichi molto alti (circa l'80% del massimale).
In teoria (forse solo in astratto!), la combinazione delle due cose dovrebbe causare un picco del testosterone per un paio di giorni, utilizzabile per allenamenti di forza "estremi".
Credo che lascerò perdere e continuerò con la mia dieta ordinaria (che, in effetti, continua a dare ottimi frutti).
Ciao.
Re Leonida_________Ω ξείν, αγγέλειν Λακεδαιμονίοις ότι τήδε κείμεθα τοις κοίνων ρήμασι πειθόμενοι.
Ciao Re !
Io penso che potresti, per stimolare picchi testosteronici endogeni, concentrarti solo su stacchi e squat (piuttosto che sulla panca).
Sicuramente avrai con essi una mobilitazione muscolare maggiore rispetto alla panca. Oltretutto, potresti utilizzare pesi submassimali (90-95%). Ovviamente ciò comporta un utilizzo di doppie o triple, al posto di quadruple.
Perfetto: con meno ripetizioni e carichi più alti potrò anche migliorare lo sprint!
Ciao.
Mmmm... non so se in questo modo aumenti lo sprint.
Se lo dici tu, ci credo !![]()
Segnalibri