Hem... scusate l'ignoranza abissale da novizio, ma riguardo i 3 esempi di dieta per la massa postati con che criterio si sceglie tra la base-intermedia e avanzata?
Ciao a tutti,
sono nuovo e volevo complimentarmi per il forum veramente eccezionale
Da un mese circa ho iniziato a frequentare la palestra pesi, mi alleno 4 volte a settimane nell'ora di pranzo dalle 13 alle 14( fra un paio di settimane la frequenza passera' da 4 a 3).
Ho deciso di sistemare il busto che sta messo un po' male (spalle strette, niente pettorali, un po' di addominali ma niente di che') e di rafforzare le gambe che comunque sono gia' belle muscolose.
Ho 31 anni e' sono alto 186 cm e peso 75 kg.
Mi hanno consigliato (per mettere massa) di seguire queste linee guida per l'alimentazione:
Colazione:
250 gr di latte p.s
6 biscotti secchi
20 gr integratore proteico ultyrawhey 100
spuntino meta' mattinata:
yougurt 150 gr + 50 gr cereali + 15 gr integratore proteico ultyrawhey 100
Pranzo:
100 gr riso 0 80 gr pasta + carne o pesce o patate o bresaola (100 gr circa) + 1/2 frutti
spuntino meta' mattinata:
yougurt 150 gr + 50 gr cereali + 15 gr integratore proteico ultyrawhey 100
Cena:
100 gr riso 0 80 gr pasta + carne o pesce o patate o bresaola (100 gr circa) + 1/2 frutti
Considerate che prendo 3 pasticche di bcaa 45 minuti prima di allenarmi e 3 subito dopo l'allenamento, e pranzo 20/25 minuti dopo l'assunzione di quest'ultime.
Potete darmi un parere su quanto mi e' stato consigliato?
ho il dubbio che stia abbondando di proteine....
grazie mille
Benvenuto!Secondo me la quota proteica non è esagerata,no no IMHO
grazie per la risposta ... ma che vuol dire IMHO?
la dieta in se va bene?? la quota di carboidrati non e' troppo alta?
scusate il numero elevato di domande...ma da neofita mi vengono mille dubbi
Grazie grazie
Ultima modifica di fmosche; 27-08-2007 alle 02:27 PM
Non sono certo un esperto quindi lascio la risposta a quelli più informati di me!
IMHO significa In My Honest Opinion!
@mosche ovvero.. per la mia onesta opinione ma qui si usa parlare in inglese per darsi un tono americano ...ma siamo contenti o no italiani per cui...
AHAHAHAH
Ciao mitico Rik fai il bravo che tra un pò arrivo con altre proposte matte per il nostro movimento
ma scusate com'è possibile che devo assumere più calorie di voi?Sono una donna peso 49 kg la bilancia non si sposta di un etto se non assumo almeno 2200 calorie!QUESTA è UN INGIUSTIZIA!
devi mettere massa magra,non grassa.
si,ma io sono già magra dovrei mettere su anche un po' di massa grassa con tutto l'allenamento ke faccio la smaltisco subito non voglio mica essere una culturista
E allora ?
Non capisco la questione.![]()
allora,coma da titolo:vediamo se ci siamo
se volessi stilare una dieta dovrei far così...
72.5(mio peso corporeo)*33=2392,5kcal e fin qui abbastanza facile.Volendo aggiungerne il 20% arriviamoa a 478,5 in più,cioè a 2871kcal.Ora dovrei suddividere il tutto in :1435,5 kcal da carboidrati 574,2 kcal da proteine 861,3kcal da grassi.
Qui però si fa un po più"complesso"il discorso,proviamo...
100gr di pane contengono su per giù 80gr carbo,14gr pro,6gr grassi ma se applico la formula di tattoos secondo cui 1gr di carbo contiene 4 kcal,così come 1 gr di pro,mentre i grassi ne contengono 9 a gr ottengo:320+56+54=430kcal...mentre la cifra in internet si aggira attorno alle 260/270 kcal.
Ora le mie domande sono:qual'è la cifra più"giusta"?
Come calcolo,oltre al metabolismo basale,quindi includendo quel 20% in più per la crescita muscolare,il mio "fabbisogno calorico giornaliero"cioè lavoro medio-pesante più workout?
Poi... bhè chiariamo prima questi punti poi andiamo avanti con le domande altrimenti rischio di concludere ben poco!
grazie per la pazienza
un ultima cosa:le kcal dei vari macronutrienti sono uguali per tutti i cibi?
Mi spiego meglio:se un tot di pro hanno un determinato nr di kcal,queste ultime sono sempre uguali sia che queste pro vengano da un alimento piuttosto che un altro?spero di essere stato chiaro
Segnalibri