allenamento di oggi, l'ultimo prima di andare in vacanza, quindi ho dato tutto me stesso (in modo che i miei muscoli rimangano occupati per un po' per recuperare intanto che rimarrò lontano dalla ghisa §-92)
stacchi da terra 6x3, 90/110/130x3 e per rendere il tutto più tosto il bilanciere era a 15 cm da terra, chiuse per un soffio...gambe e schiena in particolar modo ne avranno per una settimana
scrollate 2x8, 100 sfiorata la tragedia: all'ultima ripetizione mi stava per scappare il bilanciere (presa doppia pronazione) cmq tutto bene ciò che finisce bene
lento avanti 3x6, 50 stretto i denti e chiuse
trazioni 3x6, ecco, questo è l'unico esercizio che non mi ha impegnato più di tanto
curl con bilanciere dritto 3x6, 40 bella! esecuzione impeccabile, nessun dolore all'avambraccio, sono tornato quello di prima
crunch obliqui 2x15
per questo allenamento mi metto un 9+, ottimo sono pronto per stare una settimana o due a crogiolarmi sotto il sole e a nuotare (sperando che il mio apparato locomotore risponda ancora)![]()
eccomi tornato dalle vacanze e nessuno che abbia scritto sul mio diario...sono un po' deluso, ma va be'. Allora, l'ultimo allenamento coi cedimenti ha funzionato bene è ho avuto doms per un bel po' di tempo (lo so che doms non è sinonimo di allenamento efficace, però cmq significa che ho spremuto ben bene i miei muscoli).
La prima settimana di vacanza l'ho passata al mare da me a Massa, la seconda a Malta con 3 amici e 3 amiche, posto squallido ma vacanza stupenda. Non potendo seguire una dieta ho ivi cercato di mangiare tanto e poche porcherie compensando le carenze coi mezzi a mia disposizione, ad esempio a colazione ho aggiunto 3 uova (oltre a latte, caffè e tutto il resto solito), a pranzo solitamente più di 2 panini non mangiavo, mentre la sera pasto completo...per quel che mangiavo alla sera ho lasciato di stucco i miei amici, finendo anche ciò che loro lasciavano nei piatti! Nonostante tutto in quelle 2 settimane ho perso 2,5 chili (per quasi metà dovuti cmq a liquidi, visto che lì faceva un caldo cane e l'acqua del rubinetto era assolutamente imbevibile).
Dopo queste due settimane ai primi di agosto sono andato sul lago Maggiore dai miei, dove in 15 giorni ho recuperato tutto il mio peso (stamattina 84,1 kg) e dove c'è una palestra dove ho fatto la prima settimana "riabilitazione", poi la seconda ho ripreso l'allenamento di prima. Non ricordo bene i carichi, cmq tutto bene, solo lo squat mi ha causato dei dolori terribili ai quadricipiti e ai glutei...forse ho preteso troppo con 2 settimane di fermo...
Oggi pomeriggio faccio una full-body, domani parto e vado in ritiro in montagna da un mio amico in provincia di Bergamo che devo preparare un esame, poi da settimana prossima riprendo allenamenti regolari. Da settembre basta pesi a casa e mi iscrivo in palestra.
P.S. a riguardo, mentre ero a Malta ho detto di questo mio proposito della palestra al gruppo e una delle ragazze mi ha detto che non ce n'è affatto bisogno, che così son già ben messo, e a ruota è stata seguita da un'altra ragzza e da un mio amico, io ovviamente gli ho zittiti tutti ma mi ha fatto molto piacere (una prima soddisfazione)
Ultima modifica di HokaHey87; 20-08-2007 alle 02:48 PM
ho dimenticato un aneddoto gustoso:
essendo a conoscenza della mia passione per la carne (ahimè) rossa, e sapendo che a malta di carne non ne avrei mangiata come mio solito (anzi di bistecche non ne ho mangiate affatto, solo pollo, coniglio e simili), quando sono tornato i miei mi hanno fatto trovare 1,4 chili di fiorentina (N.B. pesata con l'osso), che non ho esitato a spazzarmi per intero in una sola cena sotto gli occhi nenache poi tanto sbalorditi dei miei genitori...quanti vizi!!!
Azzò, buona la fiorentina!
Contento di rivederti nel forum...!![]()
premessa:
da settembre ho intenzione di eliminare dalle mie due fullbody gli esercizi che interessano più strettamente le braccia (panca presa stretta, dips, curl) e di riunirli in una terza seduta settimanale. Così dovrei ottenere due effetti:
1) nelle due fullbody posso concentrarmi maggiormente sui fondamentali (squat, panca, stacco e compagnia bella)
2) per far crescere ste cribbio di braccia aumento un po' il volume, tentar non nuoce (almeno spero)
Inoltre ieri ho avvertito un dolore alla caviglia sinistra, dovuto alla corsa che sono andato a farmi due giorni fa per le strade saliscendi del lago (a proposito, sul lago ho anche nuotato parecchio, e nuotare sul lago ti ammazza, e sono uscito due volte in kayak).
Così ieri ho deciso di non fare per questa volta allenamento delle gambe ma solo il "sopra" del corpo:
lento avanti 3x6, 46 ci sono andato piano che era un po' che non lo facevo
dips 3x8, peso corporeo
french press con bilanciere 3x12, 26
trazioni presa stretta 3x6, peso corporeo
curl con bilanciere 3x8, 36, l'ultima serie l'ho conclusa alle 6 ripetizioni per un attimo di distrazione dovuta da rumori domestici
curl alternato in piedi, 3x12, 14
Allenamento delle braccia di prova, carichi bassi, poco sforzo, oggi nessun doms, voto 6 e commento "suo figlio poteva fare di più, ha le capacità ma non si applica (causa breve pausa estiva)"
Ultima modifica di HokaHey87; 21-08-2007 alle 09:27 AM
Segnalibri