il training di DeFranco l'avevo postato io...ma finora mai fatto...anche perchè è senza programmazione, ovviamente lui ha messo solo una minima parte della stagione...
il training di DeFranco l'avevo postato io...ma finora mai fatto...anche perchè è senza programmazione, ovviamente lui ha messo solo una minima parte della stagione...
Allora,non considerando un minimo di riadattamento ai pesi dopo ferragosto,ho a disposizione dall'ultima settimana di agosto fino a fine ottobre in cui dovrebbero ricominciare le partite.
Per le prime 3-4 settimane ci saranno 4 allenamenti sul campo alla settimana,per proseguire con 3 allenamenti che saranno mantenuti anche in-season.Quindi credo di non avere il tempo di fare 3 mesocicli (ipertrofia,forza,potenza),a meno di finirli a stagione già iniziata.A questo punto potrei fare:
-1 settimana di ricondizionamento ai pesi
-3-4 settimane (mesociclo 1) fullbody tipo Bill Starr
-tot settimane fino all'inizio del campionato (mesociclo 2)
-mantenimento in-season a 2 allenamenti/week
Mesociclo 1 durata 4 weeks
Lunedì
A Squat (non attg,parallelo o quasi)
Leg curl
A Panca piana
Panca inclinata con manubri
A Rematore
Shrugs
Crunch
Mercoledì
A Stacco
Trazioni
A Power cleans
Lento avanti in piedi
Parallele
Venerdì
A Squat
Calf in piedi
A Panca piana
A Rematore
Tirate allo sterno
Alzata gambe alle parallele
Per gli esercizi principali A:
5x4-6 rest 1'-1'30" per forzare il recupero veloce
Per i complementari (ovviamente esclusi addominali,calf,ecc)
3x6-8 rest 1'
Per ora cosa ne pensate?Dovrebbe essere un ibrido massa-forza,considerato che devo tornare al peso forma di circa 100kg e un paio di chili li prenderò solo di acqua e glicogeno terminata la cheto dovrei farcela entro fine ottobre.
Per il secondo mesociclo ci sto pensando...non so se mantenere la doppia frequenza di squat e panca oppure no.Boh!?
Ah,è da tenere presente che in questo primo periodo si tornano ad allenare i placcaggi.
Segnalibri