Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 286

Discussione: diario di un supereroe in allestimento

Predefinito

Spalmati un paio di volte al giorno una pomata antifiammatoria per l'avrambraccio.. funziona!

Predefinito

lo farò

aspetto che gli esperti mi consiglino sul resto...

Predefinito

Puoi anche fare 6x3 di Stacco (alterna sumo al regular stance).

Per lo squat, prova a fare Zercher, vedi che sensazioni !

Predefinito

con lo stacco sumo faccio meno fatica però se mi dici che è meglio alternare, alternerò...una settimana uno e una settimana l'altro o tipo un mese a testa...?

zecher sarebbe tenendo il bilanciere in braccio come il proprio figlio? Il primo vantaggio è quello di non dovermelo caricare sulle spalle (che non è da sottovalutere) mmmm, tenterò. Che schema adotto? 5x2 negli squat zecher e sostituisco il 3x6 col 6x3 negli stacchi, ok?
    Ultima modifica di HokaHey87; 05-07-2007 alle 06:15 PM

Predefinito

La variazione la farei per meso.

Per lo zercher, sì, è corretto. Anche qua, il consiglio è di alzare l'intensità e tagliare il volume.

Predefinito

scheda riveduta e corretta:

lunedì
    Zercher squat 5x2
    calf 2x12
    panca 3x6
    panca presa stretta 2x8
    dip 2x12 (per pompare, quindi peso corporeo)
    rematore 3x6
    sit up con sovraccarico 2x20

giovedì
    stacchi 6x3
    scrollate 2x8
    military press 3x6
    trazioni supina 3x6 (con sovarccarico)
    curl (in teoria...)
    crunch per gli obliqui 2x15-15
    cuffia dei rotatori

meglio no? Oltertutto nelle prossime settimane i carichi in squat e stacchi leviteranno avendo ridotto così tanto le ripetizioni...non vedo l'ora
    Ultima modifica di HokaHey87; 05-07-2007 alle 06:45 PM

Predefinito

oggi ho provato solo a caricarmeli 90 chili stile Zercher solo per provare come gli sentivo, e:

1) devo stare attento che il peso è abbastanza spostato in avanti, quindi devo fare più attenzione alla posizione della schiena e all'equilibrio

2) fa un po' male alle braccia, ma per questo mi sono già attrezzato/arrangiato costruendomi due pseudo-gomitiere imbottite nell'interno

3) qualora dovessi fallire e una volta giù non riuscissi più a tornare su, posso accompagnare il bilanciere senza farlo precipitare rovinosamemnte a sfondare il pavimento

4) mi sembra di essere uno strongman

Predefinito

Allora, stamattina mi sono preso le "misure ufficiali Estate 2007", se devo iniziare un diario per monitorare i miglioramenti ci sono due modi per farlo: misurare l'aumento dei carichi e misurare l'aumento delle misure, e allora eccole:
    spalle 120
    torace 106,5
    vita 82
    braccio destro 36
    braccio sinistro 35,5
    avambracci (+ o - uguali) 30,5
    polso 18,5 (precisi, ma d'ora in poi non lo metterò più visto che non penso aumenti significativamente)
    coscia destra 61,5
    coscia sinistra 61
    polpacci 40
    peso 83,8

ovviamente i millimetri non riesco a misurarli con precisione, così quando sono tra un numero e l'altro metto xx,5...tanto per dire "siamo lì in mezzo pressapoco"
    inoltre il mese scorso, mi sono accorto che tutti miei pantaloni si sono consumati sotto la suola delle scarpe più su quello destro che sul sinistro, segno forse che la gamba destra è di circa un centimetro più corta della sinistra? Comunque anche se fosse non ho mai avuto problemi, essendo comunque una differenza irrilevante...

poi ora ho appena finito il mio wo:

zercher squat 5x2 con 70-75-80 poi ho provato 85 ma non ci sono riuscito, il peso mi ha rotto i capillari (segno che le mie protezioni fatte in casa erano insufficienti) così ho concluso con un'altra serie con 80
    calf 3x12, 90
    bench press 3x6, 72
    bench press presa stretta 2x8, 50
    dip 2x12 con peso corporeo
    rematore a un braccio 3x6, 40
    high pull (ho provato a vedere com'era...) 2x6, 46; avrei fatto anche la terza serie ma mi ha preso il solito male all'avambraccio destro (maledetto curl )
    sit up con sovraccarico 2x20, 14,5

settimana prossima proverò il front squat, vediamo se così riuscirò a fare gli 85 (dovrò provare un po' la girata al petto...)
    Ultima modifica di HokaHey87; 09-07-2007 alle 12:13 PM

Predefinito

Mi sono letto un po' il sito di Ironpaolo e così ho deciso di provare gli stacchi da terra 10x1...piccolo esperimento di fine anno, così: allenamento di oggi

stacchi 10x1, 86/96/105/110/115/120*5 , facendo solo 1 minuto di pausa tra un set e l'altro...mi è piaciuto, ma comunque penso che 6x3 sia forse meglio

scrollate 2x8, 90

military press 3x6/6/4, 48 (nell'ultima serie non sono riuscito a concludere, da settimana prossima magari provo a darmi anche un po' di spinta colle gambe, ergo esce military press entra lento avanti)

trazioni 3x6, stavolta le ho fatte presa larga in pronazione senza sovraccarico, purtroppo nell'ultima serie non sono riuscito a strare pulito con l'esecuzione nel senso che non distendevo completamente le braccia ma arrivavo sempre colla sbarra a circa 10 cm dal petto, va bene lo stesso no?

curl con manubri 3x6, 18, nessun problema, esecuzione impeccabile anche il dolore all'avambraccio sembra essersi decisamente affievolito, settimana prossima riprendo coi carichi giusti ma sempre coi manubri...non voglio forzare, col bilanciere facevo 42, settimana prox proverò manubri da 20 e poi,avambraccio permettendo, 22

crunch obliqui 2x15

Sono troppo contento per il dolore all'avambraccio che sembra essersene quasi andato del tutto tanto che mi dimentico il lavoro per la cuffia dei rotatori..fa niente, sarà per la prossima volta.
    Invece dopo tanti stacchi, scrollate e trazioni le mani mi fanno un po' male...ma sono solo i calli, nessun problema
    Ultima modifica di HokaHey87; 12-07-2007 alle 02:52 PM

Predefinito

con il lento avanti non devi dare assolutamente la spinta con le gambe, quello è un push press!

Predefinito

vuol dire che farò un "superhero's lentomilitarypushpressavanti": un nuovo esercizio di mia invenzione che consiste nel fare il military press finchè ce la si fa tranquillamente, poi nelle ultime due ripetizioni ci si dà una spintarella leggera colle gambe tanto per riuscire a chiudere

Predefinito

oggi non mi alleno dato che domani mattina faccio il prelievo per le analisi del sangue

l'allenamento solito del lunedì slitta a domani e quello del giovdì a venerdì, dopodichè pausa-mare e per qualche giorno non mi sentirete più, sorry

Predefinito

fatto il prelievo stamattina alle 5,30 (mio padre è medico, mi ha svegliato e me l'ha fatto, non ho ancora capito se avere due medici in famiglia è un male o un bene ...)

tarda mattinata, wo finito ora:

front squat ass to the grass 5x3, 46/56/66/75/75 tosto ma ce l'ho fatta, anzichè fare 85 che mi procuravano qualche problema nella girata al petto ho deciso di lasciare 75 ma di scendere giù "agli inferi" e risalire
    tirate rader
    calf 3x12, 100
    panca 3x6, 70
    panca presa stretta 3x6, 54/58/60 strano, stavolta ho fatto più fatica a chiudere i 70 con presa normale che i 60 con presa stretta , e si che mi sono pure sbagliato dato che di panca normale avrei dovuto fare 74 o più
    rematore 3x6, 42 alla fine mi facevano male le mani, bene cmq
    crunch con sovraccarico 2x20, 15 a manubrio andati via bene

complessivamente bene, peccato la panca che mi lascia un po' perplesso, ho fatto lo stesso peso di settimana scorsa e h fatto + fatica a chiudere
    Ultima modifica di HokaHey87; 17-07-2007 alle 12:15 PM

Predefinito

esami del sangue perfetti: ho solo l'uricemia un po' alta...mannaggia, so che dovrei mangiare carne bianca ma le bistecche sono così buone §#a

Predefinito

Me le hanno portate anche me le analisi sabato.Piastrine il livello massimo è 400 io ho il minimo 150 e son sotti di emoglobina e emacrotico bha..