Originally posted by ataru75
Su di me l'HIT (cmq sarebbe bene fare una volta per tutti chiarezza sulle differenze tra HIT, BII e BIIO, visto che soprattutto l'ultimo spesso è = alto volume) non ha funzionato, volevo solo sapere se, chi l'ha provato per un tempo utile, cosa ne ha ricavato...
Se mi dite:"per me è ottimo..." al max vi chiedo "mi fai un esempio della tua scheda che magari ho fatto cazz io?", non dirò mai "è impossibile".
Per quanto mi riguarda, il BII alla McRobert è un ottimo allenamento, ma è molto più complesso di quello che si pensa abitualmente. Usare pochi esercizi, volume/frequenza ridotti... significa che quel poco che fai lo devi fare dannatamente bene! Quindi devi scegliere gli esercizi giusti, valutare le sovrapposizioni, capire qual è il limite utile per il volume, per singolo esercizio e per seduta... insomma, ci vuole un bel po' per arrivare ad una scheda decente.
Io sono ectomorfo, hardgainer, in genere sono pure costretto a seguire una dieta pessima, quindi inevitabilmente le mie capacità di recupero sono scarse, e inevitabilmente programmi del genere per me vanno bene.