Per quanto mi riguarda, il BII alla McRobert è un ottimo allenamento, ma è molto più complesso di quello che si pensa abitualmente. Usare pochi esercizi, volume/frequenza ridotti... significa che quel poco che fai lo devi fare dannatamente bene! Quindi devi scegliere gli esercizi giusti, valutare le sovrapposizioni, capire qual è il limite utile per il volume, per singolo esercizio e per seduta... insomma, ci vuole un bel po' per arrivare ad una scheda decente.Originally posted by ataru75
Su di me l'HIT (cmq sarebbe bene fare una volta per tutti chiarezza sulle differenze tra HIT, BII e BIIO, visto che soprattutto l'ultimo spesso è = alto volume) non ha funzionato, volevo solo sapere se, chi l'ha provato per un tempo utile, cosa ne ha ricavato...
Se mi dite:"per me è ottimo..." al max vi chiedo "mi fai un esempio della tua scheda che magari ho fatto cazz io?", non dirò mai "è impossibile".
Io sono ectomorfo, hardgainer, in genere sono pure costretto a seguire una dieta pessima, quindi inevitabilmente le mie capacità di recupero sono scarse, e inevitabilmente programmi del genere per me vanno bene.
Segnalibri